Cosa pensereste se vi dicessimo che ad un prezzo bassissimo potete guidare una supercar da centinaia di cavalli che fa paura a qualsiasi sua rivale? Che siamo impazziti, chiaro: eppure è tutto verissimo!
A meno di non guadagnare un milione nel futuro prossimo, di ipotecarci la casa per un vizio pericoloso o di ricorrere ai servizi di leasing a breve termine purtroppo molti di noi non guideranno mai la loro auto dei sogni. A meno che non siano la Panda e la Punto ad essere il vostro desiderio proibito da quando siete piccoli – e con tutto il rispetto dubitiamo sia così – le supercar più costose rimangono un’utopia per pochi soprattutto perchè molte case producono pochi esemplari numerati e prenotati in anticipo dai loro facoltosi clienti.
Insomma le case produttrici di veicoli di questo tipo le studiano tutte per assicurarsi che le loro automobili siano riservate a pochi ed esperti – e ricchi! – clienti. Potete biasimarli? No, ma per fortuna, esiste una soluzione molto comoda per chi intende guidare un veicolo di questo genere puntando comunque sull’esclusività: si perchè stiamo per parlarvi di una supercar che sarà disponibile per poco tempo…e per pochi eletti.
Stiamo parlando della Genesis X Gran Berlinetta, una vettura con l’aspirazione di mettere in riga Ferrari e Lamborghini su uno dei circuiti…più famosi del mondo. Per averla, dovrete partecipare ad un evento molto specifico e pagare circa 80 Euro, questo l’investimento necessario per salire a bordo del suo abitacolo. Vi sembra poco? La ragione dietro questo prezzo è molto chiara.
Virtuale ma bellissima
La vettura rientra in un progetto arrivato alla sua 15esima edizione lanciato da Gran Turismo, la nota saga videoludica che ha fatto del mondo dei motori la sua bibbia ammaliando milioni di fans. Nel videogioco si possono guidare alcune delle supercar più belle e potenti della storia ma anche alcuni veicoli esclusivi che tramite il progetto Vision Gran Turismo vengono progettate ad hoc da marchi di ogni genere.
Quest’anno ad esempio abbiamo avuto la bellissima Bulgari Vision, una vettura che purtroppo esiste solo virtualmente, un po’ come la Berlinetta X con la sua esclusiva livrea color arancio acceso, gli eleganti interni e soprattutto il motore Lambda V6 da 1.086 cavalli che alterna una propulsione tradizionale a quella elettrica come avviene anche nella vita reale. Dulcis in fundo, un’aerodinamica pari ad appena 0,34 cx rende l’auto un sogno ad occhi aperti anche sui bellissimi circuiti virtuali del videogame!
L’automobile sarà disponibile molto presto in occasione dell’appuntamento di cui vi abbiamo parlato e gli ottanta Euro – circa – richiesti per averla sono quelli necessari per acquistare il gioco. Va bene, è vero non potete guidarla nella vita reale: ma a volte la finzione supera perfino i progetti delle case automobilistiche più illustri al mondo, in questo caso almeno, lo ha fatto di sicuro.