Dicembre porta con sé allegria e felicità, con qualcuno che sembra che per Natale abbia chiesto proprio la moto di colui che porta i doni.
Uno dei periodi più belli e attesi di tutto l’anno è sicuramente quello legato al Natale. Non mancano di certo i “Grinch” che non lo sopportano, ma nonostante questo è praticamente impossibile non farsi ammaliare da un evento planetario, nel quale la gioia e la felicità di poter condividere momenti sereni unisce amici e parenti.
Non può inoltre mancare di certo la figura di Babbo Natale, con questo omone che nella notte del 24 dicembre distribuisce i doni per tutti i bambini del mondo, in modo tale da portare gioia nella mattina del 25. La slitta e le renne si librano in cielo, ma una volta che giunge per terra ha bisogno anche lui di muoversi con dei mezzi perfetti per l’asfalto.
In certe zone d’Italia e non solo, la neve è già scesa in modo copioso e dunque è necessario guidare dei mezzi perfetti per poter superare anche questi possibili intoppi. La motoslitta non è di certo molto comune da vedere nelle strade di tutti i giorni, entrare nell’immaginario collettivo quasi solo per le grandi gare vinte prima del passaggio in F1 da quel genio delle corse che era Gilles Villeneuve.
Non è però la motoslitta del canadese che in questo caso è andata all’asta, ma si tratta di un modello del tutto innovativo e mai visto prima. Risale addirittura agli anni ’60 la sua produzione e chissà che questa non abbia potuto essere davvero la motoslitta di Babbo Natale.
Non tutti conoscono il nome di Polaris, un’azienda che nel corso degli anni ha vissuto diversi periodi. Ora è molto nota per dare vita a dei motori con i quali ha modo di collaborare con grandi realtà, Indian e Subaru su tutte, ma in passato era conosciuta soprattutto per la produzione di motoslitte.
Una di quelle che ottenne i maggiori successi in questo particolare e curioso mercato fu la Polaris Sno Traveler Pacer. Si tratta di un modello che presentava al proprio interno un motore monocilindrico Kohler da 300 di cilindrata che aveva modo di erogare fino a un massimo di 8 cavalli.
Siamo di fronte a un mezzo che ha il compito di muoversi in mezzo alla neve, non certo di poter sfrecciare in autostrada, dunque la potenza era assolutamente più che sufficiente. Di recente è apparso uno di questi modelli sul noto sito di aste online bringatrailer.com, con questa versione che risale al 1964 e presenta due pattini in acciaio.
Le modifiche non sono mancate, infatti si può anche denotare la presenza di manopole gommate e anche una targhetta nella quale si può leggere “Emergency Thirst Aid” (Aiuto per emergenza di sete). La motoslitta in questione si trovava negli Stati Uniti, più precisamente nell’Oregon e di recente è stata venduta al prezzo di 4869 Dollari, il che corrisponde a 4338 Euro. Chissà che non sia stato proprio Babbo Natale in persona a consegnare questa straordinaria e incredibile motoslitta al nuovo proprietario.
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…