I nuovi taxi cambiano motlissime cose. Adesso sì che sarà capovolto tutto quanto. In questo modo non si torna più indietro.
I taxi hanno un passato alle spalle davvero notevole. Di questo viene davvero difficile discutere, molto difficile. Ecco perché è più che giusto soffermarsi in merito a quello che potrebbe accadere davvero a breve. Il ‘ nuovo mondo’ dei taxi, chiamiamolo così, vede uan differenza radicale rispetto al passato.
Un cambiamento forse inarrestabile, e che magari non tutti saranno contenti di notare, ma che pare ora più che mai effettivo. Quantomeno sarà praticamente impossibile effettuare truffe con i tassametri.
Questa nuova invenzione arriverà molto presto anche in Italia. Non ci resta quindi altro da fare che scoprire di cosa si tratta. Se un problema viene tolto, comunque, un altro si aggiunge eccome alla conta dei temi tutt’altro che piacevoli da affrontare. Si tratta di qualcosa difficilmente da apprezzare in tal senso.
Taxi, cambia tutto: i dettagli
Piaccia o meno, presto o tardi verrà il momento di dire addio ai tassisti. Molto del ‘merito’ – per così dire – andrebbe ai Robotaxi IONIQ5. Stiamo parlando di un modello automobilistico completamente autonomo e ultra tecnologico, evidentemente perfettamente capace di sostituire l’uomo in tutto e per tutto, almeno riguardo a questo fondamentale. Tale automobile potrà essere visibile sulle strade degli Stati Uniti già a partire dal 2024. In Italia sarà possibile approfittare del suo approdo soltanto fra qualche anno.
Tale novità toglierà di mezzo molte truffe legate al tassametro, ma dall’altra molti posti di lavoro verranno spazzati via tutti in una volta. Forse dovremmo tutti quanti soffermarci sul seguente quesito: è la scelta giusta ‘automatizzare’ il genere umano? Certo, non si può frenare la tecnologia e l’innovazione. Ma dovremmo imparare a gestire le grandi sfide che scienza e scienziati intendono approcciare ogni giorno per l’umanità intera. E se non cancellarle, quantomeno limitarle. La questione dei mezzi autonomi, non solo veicoli a motore quindi, è sicuramente chiave di dibattito mondiale per quanto riguarda il futuro di tutti quanti.
Quindi è sicuramente giusto e corretto approfondire di conseguenza ogni disamina. In ogni caso, comunque, è chiaro che il futuro dei tassisti è appeso ad un filo. Un grande cambiamento sta per diventare realtà. Capire se sia giusto così oppure no è meno semplice di quanto si possa anche solo lontanamente immaginare, di sicuro se ne parlerà ancora tantissimo nei prossimi mesi. Il 2024, dopotutto, è a meno di un mese di distanza.