La Dacia Duster continua a migliorarsi e nel 2024 è pronta a imporsi sul mercato con una serie di miglioramenti davvero incredibili.
In questi ultimi anni il costo delle automobili è davvero cresciuto a dismisura, il che ha portato così molti clienti a dover valutare attentamente l’acquisto del proprio veicolo. Una delle marche che è diventata maggiormente nota nell’ultimo periodo è indubbiamente la Dacia Duster, una di quelle auto di altissimo livello e che unisce anche un prezzo decisamente conveniente.
La casa rumena infatti si è messa in luce con un SUV dalle dimensioni compatte e che si dimostra eccezionale per tenuta di strada e sicurezza. Le dimensioni mettono in evidenza un’auto da 434 cm di lunghezza, una larghezza di 180 cm e un’altezza da 169 cm, il che la porta a essere una comoda e accogliente cinque posti.
Le finiture sono abbastanza spartane, ma questo non significa che la Dacia non abbia dato la giusta attenzione ai particolari. Ciò che conta non manca, infatti sono presenti anche gli airbag laterali, molto rari quando si ha a che fare con dei modelli che si presentano con un valore di mercato low cost.
Sono diversi i modelli di Duster portati avanti in questi anni, con il GPL che è quello che ha ottenuto i maggiori successi sul mercato. Il motore al suo interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 101 cavalli, con il picco di velocità che è di 166 km/h. Il costo di questa auto è di 18.500 Euro, ma la si può acquistare anche nelle versioni a benzina e a gasolio. Per il 2024 la casa rumena è pronta a una pazzesca rivoluzione, con un cambiamento che lascerà tutti di stucco.
A quanto pare quello che molti stavano attendendo sta diventando realtà e uno dei SUV più amati sul mercato come la Duster sta per essere venduta in versione elettrica. Si tratta infatti di quella che sarà alla storia come la terza generazione di Duster, con una versione che si differenzierà in vari esemplari, dalla Expression fino alla Extreme.
Al suo interno sarà possibile usufruire di un display da 7 pollici, oltre che un di un touchscreen da ben 10,1 pollici nel sarà possibile utilizzare le varie opzioni multimediali. Quello che però farà sicuramente maggiormente felici i clienti è il fatto di poter abbracciare finalmente uno dei modelli più richiesti, ovvero la Duster Hybrid 140.
La Dacia ha deciso di montare per quest’auto un motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 94 cavalli. Oltre a esso non mancheranno ben due motori elettrici, con la possibilità di erogare 49 cavalli. Si tratterà comunque di un ibrido Mild Hybrid, dunque ancora prettamente a trazione termica.
La scelta di passare all’ibrido darà modo di poter abbattere ancora di più i consumi, con la Dacia che parla di un possibile ulteriore calo del 10%. Davvero niente male, considerando come la versione a benzina 4 cilindri da 1300 di cilindrata e da 150 cavalli ha un consumo medio di 6,2 litri ogni 100 km, il che vorrebbero dire abbassarlo al di sotto dei 6 litri. Non si conosce ancora il prezzo, ma la tradizione della Duster la porterà a essere ancora economica oltre che prestazionale.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…