L’azienda ha deciso di non produrre più questo modello. La notizia è certamente destinata a far discutere: cosa sta succedendo.
L’industria dei motori, si sa, guarda sempre verso il futuro. Le aziende fanno a gara per produrre mezzi sempre più sofisticati e all’avanguardia. Le novità e le nuove tecnologie si sono sprecate nell’ultimo periodo, e i progetti lanciati dalle diverse aziende sono davvero tantissimi. Le difficoltà però non mancano, e spesso si è costretti a prendere decisioni davvero difficili.
E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che l’azienda non produrrà più questo tipo di modello. Quello che sta succedendo è certamente destinato a far discutere e a rimettere in discussione quelli che saranno i piani dell’azienda.
L’azienda Cruise, controllata di General Motors, è un brand innovativo e molto attivo nel settore dei sistemi di guida autonoma, che sta però vivendo un periodo non esattamente semplice sotto diversi punti di vista. L’azienda stando alle ultime notizie riportate dai media non se la passerebbe troppo bene, e le news dall’America raccontano di diversi grattacapi per quanto riguarda proprio i sofisticati progetti relativi ai veicoli senza la guida di conducente. È stata infatti discussa e messa al centro del dibattito la sicurezza dei Robotaxy, progettati da General Motors e messi su strada dalla Cruise. Dopo alcuni episodi che hanno sollevato non poche polemiche il brand attende il nullaosta da parte della California per riprendere l’utilizzo di tali modelli.
Il progetto, in ogni caso, ripartirebbe in tono decisamente minore. Solo in una sola città – sulle 13 inizialmente previste – verrà infatti effettuato tale servizio. Città che, peraltro, non è ancora stata annunciata. Così come non è nemmeno stato precisato il momento in cui il servizio ripartirà. La decisione ultima sarà del dipartimento della motorizzazione della California.
Questi dettagli amari fanno da spalla alle decisioni ancora più avvilenti di General Motors: il colossale Gruppo americano sembra avere ridimensionato l’iniziale colossale progetto. Prima ha infatti annunciato un ritardo di produzione del Robotaxi origin; poi ha comunicato che ne saranno prodotti solo una quantità limitata – e solo come prototipi pre-vendita – e infine ha annunciato che non verranno prodotti per tutto il 2024. E forse anche di più, con la ripresa in toto del progetto di guida autonoma che rimane ancora sospesa. Stiamo parlando di una situazione sinceramente strana e difficile da spiegare, specialmente considerando che per Cruise avrebbe dovuto rappresentare il veicolo più importante del momento a livello di guida autonoma. E invece pare che ci sia ancora molto da lavorare a riguardo.
L'Audi ha svelato la nuova A6, ed oggi focalizzeremo la nostra attenzione sulle novità introdotte…
Se avete una Tesla a fine vita questo articolo vi interesserà. Il progetto è di…
La Renault è un brand dotato di una vasta gamma, e qualche anno fa ci…
La produzione della FIAT Grande Panda è iniziata in quel di Kragujevac, in Serbia. L'obiettivo…
Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi hanno fatto la storia del nostro Paese con visioni imprenditoriali…
Continuano i guai tecnici per il brand Audi che dall’investimento sulle auto elettriche sta ricavando…