Si fa un gran parlare di uno spray dalle doti magiche. Di cosa si tratta e perché tutti gli automobilisti stanno correndo a comprarlo.
Tutti coloro che hanno tra le mani una macchina dalle prestazioni limitate, magari piccola e mal ridotta, vorrebbero con uno schiocco di dita e senza tirare fuori denaro ritrovarsi se non con un bolide da sogno, almeno con un modello premium. Ovviamente miracoli di questo tipo non esistono, tuttavia con un po’ di arguzia si può comunque intervenire e il veicolo è datato e affaticato dal tempo, con qualche semplicissimo accorgimento può essere potenziato.
Sembra quasi un’assurdità, ma con pochi euro si può davvero fare molto in questo senso. E’ chiaro che qui vi proporremo un metodo legale, quindi niente propulsori truccati o arricchiti con kit specifici per renderli aggressivi.
Per la serie minima spesa, massima resta, a breve vedremo come sia possibile garantirsi un po’ di velocità in più, attraverso un semplice gesto.
Attenzione però, il fatto sia facile non significa che tutti possono compierlo. Il consiglio è di farsi aiutare, specialmente se non si sa nulla o quasi di meccanica o di elettronica, visto che le automobili di oggi sono un concentrato di tecnologia.
Se vi state domandando cosa fare per far rendere al meglio la vostra macchina, senza indirizzarci troppe risorse, la prima risposta utile è imparare ad ascoltarla. Ciò significa che bisogna stare attenti durante la marcia. Strani rumore o spie che si accendono devono subito mettere in allarme. Per cui, visto che prevenire è meglio che curare, alla prima avvisaglia è consigliabile una visita dal proprio meccanico di fiducia. Tenere controllata la propria auto è già garanzia di buon funzionamento, senza dimenticare che tiene lontani da spese maggiori.
Un’altra dritta, spesso ripetuta e probabilmente poco seguita dagli automobilisti, è quella di evitare gli strappi. Frenare bruscamente e usare il gas come non ci fosse un domani per poi rallentare improvvisamente è il modo più rapido per logorare le meccaniche e compromettere il buon funzionamento del mezzo.
Questo consiglio non vale tanto adesso che fa freddo, quanto può rivelarsi utile in estate. Tenere il finestrino abbassato, farà sì entrare un po’ di aria fresca, ma altresì incrementa i consumi e compromette il del motore. Allo stesso modo è preferibile adoperare con buon senso l’aria condizionata. Tenerla troppo alta e per un periodo di tempo prolungato non aiuta certo la performance.
Fornite queste prime linee guida veniamo al dunque, ossia al trucchetto per rendere l’automobile più redditizia. Si tratta di uno spray acquistabile online o nei negozi fisici. Con una decina di euro o addirittura meno, si può quindi risolvere tutto, basta, come abbiamo anticipato, sapere dove mettere le mani. Nello specifico il getto va indirizzato verso i sensori, poiché sono loro a regolare il flusso dell’aria e a permettere al carburante di entrare in circolo e fare il suo dovere. Essendo un’operazione ripetitiva le componenti coinvolte tendono a perdere la reattività, ma in questa maniera la si può recuperare.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…