Mondo+dell%26%238217%3Bauto+pronto+alla+rivoluzione%3A+il+volante+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+lo+conosciamo
derapateit
/2023/12/02/mondo-dellauto-pronto-alla-rivoluzione-il-volante-non-sara-piu-come-lo-conosciamo/amp/
Auto

Mondo dell’auto pronto alla rivoluzione: il volante non sarà più come lo conosciamo

Published by
Barbara Guarini

Genesis Motor ha deciso di migliorare la discesa e la salita in auto creando un sistema che rivoluziona l’auto

Salire e scendere non sarà più uguale con i cambiamenti che la casa automobilistica sudcoreana sta mettendo in atto. Tutto cambia e il volante scompare, ma come è possibile? E quali saranno i vantaggi di tali modifiche applicate alle nuove auto del brand? CarBuzz, magazine di settore, ha rivelato il segreto al mondo e la curiosità si sta diffondendo a macchia d’olio.

Nuovo rivoluzionario volante (Derapate)

Il brevetto è già stato depositato presso l’Ufficio Brevetti e Marchi negli USA con tanto di progetto schematizzato e foto del prototipo. Si tratta dell’inizio di un cambiamento epocale per le auto del futuro? Il volante non sarà mai più come lo conosciamo ecco come saranno le nuove auto.

Il volante scompare nelle auto futuristiche Genesis

La novità riguarda una parte fondamentale dell’auto, il volante, protagonista di ogni veicolo spesso personalizzato e rappresentativo di ogni specifico brand. Il brevetto depositato da Hyundai group mostra il progetto per un volante particolare che scompare in modo originale e il primo mezzo ad averlo di serie sarà un’auto Genesis.

La novità non è nella forma del volante che resta simile a quelle degli altri veicoli della casa automobilistica sudcoreana, ma c’è una differenza sostanziale che rivoluziona tutto. Il brevetto mostra il disegno di un volante pieghevole, questo significa che la corona può essere aperta in modo da permettere la guida e scompare verso il basso quando non serve più. Ma a cosa può servire questo sistema innovativo? Si tratta di una comodità inaspettata che i veicoli Genesis futuri possono offrire agli automobilisti per uscire dal veicolo.

Novità alla guida: il volante scompare (Derapate.it)

Un metodo efficace che migliora il sistema di entrata nell’autoveicolo in quanto il volante, seppure spostato verso l’alto resta un ingombro nella parte inferiore. Anche portando il sedile all’indietro si ha comunque un contatto con la corona. Con il brevetto Hyundai il volante si ripiega verso la parte inferiore dell’auto scomparendo e lasciando libero lo spazio per il movimento di entrata e uscita dal veicolo.


Ma veramente è stato progettato un volante pieghevole solo per questo motivo? No, la realtà è che la casa automobilistica sta pensando al futuro. In tempi non troppo lontani le auto non avranno più bisogno della corona del volante per guidare ma saranno completamente autonome. Per tale ragione è stato realizzato un progetto per farlo scomparire quando sarà totalmente inutile. Il futuro è già qui, e Genesis è pronta ad accoglierlo.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

1 ora ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

2 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

4 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

6 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

7 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

9 ore ago