Una buona notizia riguardante Michael Schumacher ha attirato l’attenzione dei suoi tanti tifosi. Una situazione di rara bellezza
Mentre in tanti continuamente sono alla ricerca di informazioni in merito al suo stato di salute, è arrivata una notizia che renderà felici i tanti sostenitori del leggendario Michael Schumacher. Il campione tedesco continua ad essere amatissimo dai fan, che ricordano con nostalgia le sue gesta in pista.
La loro fedeltà e il loro affetto è stato premiato con una bella iniziativa. Adesso potranno avere un oggetto appartenuto al talentuoso pilota della Ferrari. Parliamo di uno strumento che lo ha aiutato a vincere un Gran Premio di altissimo valore per noi italiani, ossia quello di Monza. Quando il tedesco riuscì nell’impresa, nel 1996, erano passati diversi anni dall’ultimo successo, visto che era dal 1988 che le Rosse non dominavano sul circuito nostrano.
Il braccialetto che tutti gli appassionati di F1 vogliono
Ora, quella strepitosa e storica vittoria rimarrà scolpita per sempre su un braccialetto, che è stato prodotto in appena 91 esemplari, rifacendosi proprio al numero dei GP vinti da Schumacher. Ma la cosa particolare di questo oggetto da polso è il materiale con cui è stato prodotto.
Il primo di questi modelli, derivanti da una componente della livrea usata dal pilota proprio nella vittoriosa gara a Monza, finirà all’asta per circa 15-18 mila euro, mentre gli altri esemplari costeranno intorno agli 8 mila euro. In particolare, è stato creato utilizzando lo pneumatico posteriore di sinistra della monoposto F310 con cui Schumacher vinse il GP d’Italia.
Chiunque lo vorrebbe per il suo alto valore storico e affettivo, ma a stupire è anche la sua bellezza e il design con cui è stato concepito. A prenderlo in lavorazione è stata la Mongrip, nota per trasformare alcuni pezzi di storia del Motorsport in accessori di moda. Questa produzione deriva però anche dalla collaborazione effettuata con la Fondazione Keep Fighting, che è stata fondata nel 2016 da parte della famiglia Schumacher.
Un fortunato avrà dunque per sempre con sé un autentico pezzo di storia del motorsport. Schumacher al volante della Ferrari ha scritto alcune delle pagine più belle della storia della Formula 1, che ancora una volta si preparano ad entrare nella leggenda, questa volta per un’iniziativa davvero unica. Non importa il tempo che passa e i campioni che si susseguono, il Kaiser per gli appassionati di motori non può che essere l’emblema del campione.