La Honda vuole rinnovarsi sempre di più e le novità per il futuro stanno dividendo l’opinione pubblica e i suoi appassionati.
Ci sono delle aziende che si sono dimostrate negli anni in grado di guardare verso il futuro con maggiore attenzione rispetto ad altre. Il caso della Honda è sicuramente emblematico e mette in evidenza come il colosso giapponese sia in grado di imporsi sul mercato come pochi altri leggendari loghi.
Il fatto di essere una delle aziende più straordinarie nella storia del motorsport ha fatto sì che molti clienti non vedessero l’ora di mettere le mani su di una Honda. I successi negli anni ’10 del nuovo millennio di un genio assoluto delle due ruote come Marc Marquez hanno permesso al colosso nipponico di crescere sempre di più.
Ora però la situazione a livello sportivo non sta di certo andando per il meglio, con la Honda che dovrà lasciare andare in direzione Ducati il proprio campione, con Luca Marini che farà coppia con Joan Mir nel 2024. Per questo motivo diventa fondamentale per la Honda cercare di rinnovare quanto più possibile l’assetto delle moto di serie.
L’intento in questi anni delle grandi aziende è quello di rinnovare quanto più possibile la gamma, cercando così di farla diventare elettrica limitando l’inquinamento. In Giappone non è mai mancata la voglia di migliorare l’ambiente, per questo motivo anche la Honda vuole fare la propria parte, con una serie di nuovi modelli che faranno la gioia dei clienti.
La Honda non si vuole dimostrare solo un marchio a tutto tondo, capace di diventare leader nel settore delle moto e delle automobili, ma allo stesso tempo punta a imporsi nella realtà elettrica. In questi anni la casa giapponese ha deciso di investire molto sull’elettrico e sta ottenendo ottimi risultati la EM1, ma non basta.
L’obiettivo deve essere quello di ampliare quanto più possibile la gamma a impatto zero. L’intento è quello di portare 30 nuovi modelli sul mercato entro il 2030. Motivo che alla fine permetterà di garantire un totale di ben 4 milioni di nuove moto ogni anno, totalmente elettriche.
Si sono visti già anche i primi modelli innovativi derivati da alcuni concept, come per esempio l’SC e: che la Honda ha messo in mostra in occasione del Japan Mobility Show. La casa di Tokyo sta lavorando duramente per quanto riguarda la produzione di un innumerevole quantitativo di batterie, con queste che saranno LFP, litio-ferro-fosfato.
Già entro il 2026 si punta a lanciare nuovi modelli elettrici, arrivando poi gradualmente alle 30 moto che amplieranno sensibilmente la gamma. Gli investimenti complessivi andranno a superare i 3 miliardi di Euro, con il periodo tra il 2021 e il 2025 che comporterà una prima parte di circa 600 milioni di Euro. La transizione ecologica dunque è sempre più prossima a diventare realtà, con la Honda che vuole contribuire con un ruolo di primo piano al miglioramento del mondo e ora si devono solo aspettare le prime novità.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…