Addio+Ferrari%2C+il+suo+futuro+%C3%A8+in+Red+Bull%3A+cambia+subito+team
derapateit
/2023/12/01/addio-ferrari-il-suo-futuro-e-in-red-bull-cambia-subito-team/amp/
Formula 1

Addio Ferrari, il suo futuro è in Red Bull: cambia subito team

Published by
Salvatore Marsiglia

È da tempo in Ferrari, ma ha deciso di lasciare la scuderia di Maranello e di passare in Red Bull. Il suo futuro sarà con la scuderia austriaca, accanto a Max Verstappen.

Anche se la stagione è appena terminata, il mercato in Formula Uno è sempre attivo e non va mai in vacanza. I piloti che non hanno ancora trovato un volante stanno provando a capire quali saranno i sediolini liberi l’anno prossimo. Qualora non dovessero riuscire a trovare un posto, dovranno scegliere se accettare un ruolo da comprimario, come ad esempio il terzo pilota, in una delle scuderie di vertice, o se andare a correre nelle categorie minori, rischiando di uscire dai radar della Formula Uno.

Lascia subito la Ferrari – AnsaFoto (derapate.it)

Nelle ultime ore sta facendo discutere un addio in Ferrari piuttosto inaspettato. Un membro del team lascerà la scuderia di Maranello e andrà a lavorare per Red Bull. Il team austriaco lo ha convinto, ma non era un’impresa difficile poiché si tratta della squadra nella quale tutti vorrebbero stare in questo momento. La Ferrari dovrà correre ai ripari in tempi brevi, altrimenti potrebbe farsi trovare impreparata in vista dei test invernali. Ecco cosa sta succedendo a Maranello nelle ultime ore.

Passa dalla Ferrari alla Red Bull: lascia Maranello dopo otto anni

Max Verstappen è rimasto senza un fisioterapista. Bradley Scanes è stato per quattro anni il suo preparatore personale, ma ha deciso di lasciare la Red Bull per prendersi un periodo di pausa e passare più tempo con la sua famiglia. Il pilota olandese non si è fatto spaventare dalla sua partenza ed ha chiesto al proprio team di trovare un sostituto. La Red Bull lo ha contattato in meno di 72 ore, trovando un accordo con Rupert Manwaring, l’attuale preparatore di Carlos Sainz.

Rupert Manwaring e Carlos Sainz. Fonte: Ig @p1_coach (derapate.it)

Manwaring lascerà la scuderia di Maranello dopo otto anni e passerà alla Red Bull all’inizio della stagione 2024. Adesso Carlos Sainz dovrà trovare un nuovo personal trainer, anche se è ancora presto per fare dei nomi. La notizia è stata data in esclusiva dal De Telegraaf, che ha ufficializzato la separazione tra Manwaring ed il pilota spagnolo. Dopo quattro anni con Bradley Scanes, Max Verstappen si affiderà alle sapienti mani di Rupert Manwaring.

All’interno del circus nessuno è rimasto sorpreso. Il papà di Rupert è stato il preparatore atletico di Jos Verstappen, padre del campione del mondo della Red Bull. È evidente che tra le due famiglie sia rimasto un ottimo rapporto e Manwaring non ha potuto rifiutare quando ha ricevuto la chiamata da parte dell’entourage di Max Verstappen. Anche Yuki Tsunoda è rimasto senza preparatore personale. Michael Italiano ha deciso di lasciare la Formula Uno, proprio come ha fatto Scanes alcuni giorni fa.

Recent Posts

  • News

Decreto approvato, il sistema dei pedaggi in autostrada cambia: cosa succederà

Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…

2 ore ago
  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

3 ore ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

5 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

6 ore ago
  • Auto

Gianni Agnelli e quella Bentley fatta su misura per lui: riuscì ad infilarci un dettaglio FIAT

Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…

8 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

9 ore ago