Volkswagen%2C+ultim%26%238217%3Bora+tremenda%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bunica+decisione+possibile
derapateit
/2023/11/29/volkswagen-ultimora-tremenda-e-lunica-decisione-possibile/amp/
News

Volkswagen, ultim’ora tremenda: è l’unica decisione possibile

Published by
Manfredi Falcetta

Arriva una triste notizia in casa Volkswagen che potrebbe portare molte persone in una bruttissima situazione: vediamo cosa ha spinto il marchio a pronunciare questa pericolosa dichiarazione in merito al personale. 

La casa tedesca Volkswagen è indubbiamente una delle forze trainanti del settore dell’automotive tedesco. Con milioni e milioni di automobili vendute ogni anno, centinaia di migliaia di dipendenti impiegati presso strutture in tutto il pianeta e soprattutto, un brand che infonde sicurezza negli acquirenti – proverbiale la solidità delle auto del marchio – parliamo di una realtà importantissima sul panorama automobilistico europeo e mondiale.

Volkswagen – Derapate.it

Il brand tedesco Volkswagen muove letteralmente miliardi di Euro ogni anno e da lavoro a centinaia di migliaia di persone, a partire dalla dirigenza della casa passando per i progettisti che lavorano con le sue vetture fino ad arrivare agli operai, fondamentali per assicurare una produzione continua di vetture che possano soddisfare le esigenze dei clienti che poi andranno a comprare in seguito.

Ovvio che anche un brand così importante possa passare dei momenti cupi soprattutto in questo periodo: quest’anno in effetti la casa tedesca è arrivata al punto di dover sospendere la produzione per alcuni modelli anche del suo marchio Cupra a causa della scarsa richiesta dei modelli in questione da parte del pubblico; una situazione che purtroppo, non può non avere ricadute sul modo in cui il brand gestirà i suoi affari da ora in avanti.

Arriva la mazzata

A quanto pare le brutte vicende economiche avvenute quest’anno hanno influenzato molto il modus operandi del brand al punto che il dirigente principale Thomas Schäfer ha lasciato capire senza fare tanti giri di parole che, tra le misure necessarie per rimettere il brand sulla giusta strada per aumentare il proprio fatturato entro due anni e competere con Tesla e Stellantis tra le altre, serviranno dei tagli.

Volkswagen, la notizia non è piacevole (Ansa) – Derapate.it

Naturalmente, questi si ripercuoteranno sui lavoratori della casa che potrebbero trovarsi senza lavoro, in un futuro non così distante: “Sembra che dobbiamo lavorare sulle questioni critiche come i tagli al personale”, il sunto di quanto riportato da Ansa in merito alle parole del dirigente. Il brand ha infatti l’ambizioso obiettivo di arrivare al fatturato di dieci miliardi entro due anni e non potrà farlo in queste condizioni.

Tra i problemi maggiori, proprio quello che abbiamo affrontato poco sopra riguardo gli ordini: “La domanda per le automobili elettriche non soddisfa le nostre aspettative”, rivela Schäfer. Sull’entità e la reale importanza di questi eventuali tagli però ancora nessuno si esprime nella dirigenza del brand. Non ci resta che attendere evoluzioni, sperando che alla fine, non siano necessari davvero.

Recent Posts

  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

22 minuti ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

2 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

4 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

5 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

7 ore ago
  • News

KTM, promo da urlo: paghi la metà e il resto dopo, mai stata così conveniente

Con la nuova promo di KTM sarà possibile pagare prima la metà e il resto…

11 ore ago