La Panda più famosa della Serie A: ha avuto ben due proprietari illustri!

I due proprietari di questa famosissima Panda sono dei personaggi illustri della Serie A. Quest’auto è davvero storica

Pochi modelli hanno segnato la storia dei motori come la FIAT Panda. L’iconica auto è un simbolo che ha segnato intere generazioni. Ognuno di noi ha ricordi legati a questo modello,  indelebili ed emozionanti. Lo sanno bene i due protagonisti del racconto di oggi, fatto di successi, momenti indimenticabili, amicizia e amore verso il proprio mezzo di trasporto. Questo “Pandino” è davvero speciale.

Due giocatori di Serie A con la Panda
Fiat Panda e il legame con la Serie A – Derapate.it

Questa Panda è finita nelle mani due famosissimi calciatori di Serie A. Non è la prima volta che i calciatori si affidano a questo modello, ma nessuno ne ha trattato uno con così tanto affetto. Il veicolo FIAT è un’auto difficile da distruggere e capace di poter affrontare ogni tipo di tracciato, dalla quale non si può fare altro che essere affascinati.

La Panda protagonista di questa storia è la leggendaria superutilitaria che è stata prodotta per la prima volta dall’azienda Fiat nel lontano 1980. In questi anni è stata ricreata in moltissime serie. Ovviamente, però, è la prima la più apprezzata da parte degli appassionati di motori.

La storia della Panda più famosa del calcio contemporaneo

Anche i giocatori di calcio professionisti sembrano dedicarle una particolare attenzione. Anche una star mondiale italiana come Roberto Baggio ama guidarla, e l’abbiamo vista regalata in via del tutto speciale anche a Luciano Spalletti per la vittoria dello scudetto del Napoli, seppur un modello più recente.

Arturo Vidal con la sua Panda
L’amore di Vidal per la Panda (Instagram – @kingarturo) – Derapate.it

Ma una su tutte ha vissuto una storia molto particolare: la Panda appartenuta ad Arturo Vidal, ex giocatore di Juventus e Inter. Il cileno ha lasciato il nostro Paese per poter approdare tra le fila della squadra brasiliana del Flamengo. Quando giocava nelle fila nerazzurre spesso Vidal si è presentato agli allenamenti a bordo della sua Panda di color verde acqua, che ha ben presto attirato l’attenzione dei più curiosi.

Quando ha dovuto lasciare l’Italia è stato difficilissimo allontanarsi da quest’auto, che tante emozioni e ricordi gli ha regalato. Portarla con sé nel lungo viaggio verso il Sudamerica non era certo semplice, ma non voleva certo abbandonarla. Quindi, per poterla lasciare in mani sicure, l’ha messa in vendita e l’offerta è arrivata proprio da un suo compagno di squadra con l’Inter, il portiere Samir Handanovic. Lo sloveno ha ancora l’amata “Panda interista”, e, prima di ritirarsi, la parcheggiava spesso anche lui alla Pinetina. Chissà se tutt’ora manderà anche qualche foto a Vidal per fargli vedere che è ancora in ottime condizioni.

Gestione cookie