Peugeot, il nuovo Suv spacca il mercato: un top di gamma a prezzi irrisori, c’è già la fila in concessionaria

La Peugeot ha portato alla luce un vero e proprio gioiello, che ora fa sognare i fan. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Il marchio Peugeot sta vivendo un periodo particolarmente positivo, e ciò lo si deve ad un grande ammodernamento del design che ha fatto innamorare gli appassionati. La casa del Leone è quella che più sta crescendo sul fronte delle vendite per il gruppo Stellantis, come è stato anche confermato dai dati di ottobre, che per la holding multinazionale olandese sono stati molto positivi.

Peugeot, il nuovo Suv spacca il mercato: un top di gamma a prezzi irrisori, c'è già la fila in concessionaria
Peugeot – Derapate.it

In questo 2023 sono state svelate tante novità da parte della casa francese, tra le quali un SUV-berlina che ha raccolto molti giudizi positivi. Andiamo a vedere nel dettaglio di quale Peugeot si tratta, dal momento che, anche in chiave futura, potrebbe rappresentare una certezza assoluta per il futuro di questo costruttore. Ecco tutti i dettagli.

Peugeot, ecco la 408 che fa sognare i fan

Qualche mese fa la Peugeot ha portato alla luce la nuova 408, vale a dire un mix tra un SUV ed una berlina, che ha un design davvero molto interessante. Si tratta di una vettura di segmento medio-grande, che ha cinque porte e delle linee spigolose ed aggressive, che danno l’idea di una carrozzeria molto robusta, in grado di reggere a qualsiasi urto. Qualche dettaglio negativo c’è, come il fatto che i fari anteriori a matrice LED siano solo per l’allestimento top di gamma e che non siano possibili da scegliere come optional, ma è una goccia nel mare.

Peugeot 408 nata per stupire
Peugeot 408 in mostra (Peugeot) – Derapate.it

Ottime notizie arrivano dagli interni, con un sistema di infotainment molto curato e che risulta molto scenografico. Per ciò che riguarda le dimensioni, la 408 è a metà tra Segmento C e D, con ben 4,69 metri di lunghezza, 1,48 metri di altezza, con altezza da terra di 18 centimetri, con una carrozzeria che ha una linea che pare disegnata dal vento.

Sono ottime le finiture dell’abitacolo dal punto di vista della qualità, con delle linee molto interessanti e grandi comfort a disposizione di chi si mette al volante. Il bagagliaio è ampio ed ha una forma regolare, con facile accesso per chi deve inserire i bagagli, e tra le notizie più interessanti ci sono quelle legate ai motori.

Infatti, per il momento non è presente una versione full electric, ma presto arriverà nei prossimi mesi. Al momento, è disponibile il motore turbo a benzina da 1,2 litri e da 131 cavalli di potenza massima, con prestazioni molto buone secondo chi l’ha provata. Inoltre, questa Peugeot 408 risulta essere molto facile da guidare, e garantisce comfort notevoli per chi si mette al volante, insomma, di notizie negative ce ne sono davvero poche.

Per quello che riguarda il prezzo, esso dipende dall’allestimento che si seleziona. La 1.2 PureTech da 130 cavalli con cambio automatico parte da poco meno di 34.000 euro, mentre la 225 cavalli in allestimento GT, ovvero quella top di gamma, tocca i 48.000 euro. Di certo, si tratta di un modello molto interessante e che merita di essere attenzionato, ed ora vedremo quella che sarà la risposta da parte della clientela.

Gestione cookie