Tutti+in+concessionaria+per+quest%26%238217%3Bauto%2C+costa+meno+di+25+mila+euro+ed+%C3%A8+affidabilissima
derapateit
/2023/11/27/tutti-in-concessionaria-per-questauto-costa-meno-di-25-mila-euro-ed-e-affidabilissima/amp/
Auto

Tutti in concessionaria per quest’auto, costa meno di 25 mila euro ed è affidabilissima

Published by
Flavio Coppola

Prezzo d’attacco competitivo per la nuova auto che promette di sconvolgere il mercato, Affidabilità rinomata e costo da urlo. 

Il mercato delle auto elettriche è un terreno in rapida evoluzione, caratterizzato da un interesse crescente per le tecnologie sostenibili e a basse emissioni. Tuttavia, i costi iniziali di acquisto per questi modelli sono spesso più elevati rispetto alla controparte a benzina o diesel. Questo divario è dovuto principalmente alla complessità e al prezzo dei materiali delle batterie, che costituiscono una parte significativa dell’investimento economico totale necessario alla produzione di un’auto elettrica. Questo impatta direttamente sul costo finale del veicolo, spingendolo al rialzo.

Auto da 25 mila euro che promette file in concessionaria – derapate.it

Gli incentivi governativi, come sussidi all’acquisto e agevolazioni fiscali, stanno gradualmente riducendo il divario di prezzo tra le auto elettriche e quelle tradizionali, incoraggiando sempre più persone a considerare l’opzione a emissioni zero. Auto come quelle che andremo ad analizzare in questo articolo, offrono a prezzi relativamente bassi soluzioni elettriche all’avanguardia.

Un elenco di auto elettriche che verranno a meno di 25 mila euro

Quello che vi andiamo a presentare, è un elenco di vetture elettriche di brand europei che verranno a breve lanciate nel Vecchio Continente con un listino prezzi inferiore a 25 mila euro, per provare a contrastare la pressione della concorrenza cinese sempre più agguerrita. La prima è la Citroen e-C3, equipaggiata da un motore elettrico da 113 CV e una batteria da 44 kWh in grado di garantire un’autonomia di 320 Km. Prezzo di partenza: 23.900 euro.

Ecco un elenco delle elettriche che verranno a meno di 25K euro (renault.it) – derapate.it

Un’altra francese che si appresta a sbarcare sul mercato è la Renault 5, una compatta di segmento B che promette un’autonomia di almeno 400 Km. Non abbiamo ulteriori dettagli dal punto di vista meccanico, tranne che verrà costruita sulla piattaforma CMF-B EV e che il prezzo di aggirerà sui 25 mila euro. Sarà poi il turno della gemella della e-C3, ossia la nostrana FIAT Panda che condividerà quasi tutto con la sua sorella d’Oltralpe, inclusi motori e batterie. Il prezzo anche non dovrebbe essere differente, ma forse vi sarà una versione con meno autonomia a un prezzo leggermente inferiore.

Nel 2025 sarà il turno della spagnola Cupra Raval, la quale attingerà la propria base costruttiva dalla famiglia allargata di Volkswagen, la piattaforma MEB Entry del gruppo. Sarà una compatta da 4 metri circa con un prezzo intorno ai 25 mila euro. Altra novità in arrivo per il marchio della Losanga, che lancerà nel 2025 la nuova Twingo, simile all’originale nel design e dal prezzo di partenza interessante: si parla di 20 mila euro per la versione dalla batteria meno capiente. Concludiamo con la Volkswagen ID 2, berlina compatta di circa 4 metri che con 25 mila euro garantirà un motore potente da 226 CV e una batteria in grado di garantire 450 Km di autonomia.

Recent Posts

  • Auto

Audi svela la nuova A6: c’è anche il diesel, ha una tecnologia mai vista prima

L'Audi ha svelato la nuova A6, ed oggi focalizzeremo la nostra attenzione sulle novità introdotte…

3 ore ago
  • News

L’ultima novità Tesla: arriva una tecnologia per i suoi motori che può stravolgere il mercato

Se avete una Tesla a fine vita questo articolo vi interesserà. Il progetto è di…

13 ore ago
  • Auto

Renault e la supercar utilitaria dimenticata: il fisico era da citycar, ma sotto il cofano aveva un motore mostruoso

La Renault è un brand dotato di una vasta gamma, e qualche anno fa ci…

21 ore ago
  • Auto

La FIAT Grande Panda ha lo stesso “problema” di 45 anni fa: la coincidenza è clamorosa

La produzione della FIAT Grande Panda è iniziata in quel di Kragujevac, in Serbia. L'obiettivo…

1 giorno ago
  • News

Chi era più ricco tra Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi? La scoperta è sorprendente

Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi hanno fatto la storia del nostro Paese con visioni imprenditoriali…

2 giorni ago
  • News

Audi, ancora problemi con le elettriche: richiamati modelli top

Continuano i guai tecnici per il brand Audi che dall’investimento sulle auto elettriche sta ricavando…

2 giorni ago