Sono tante le Ducati di altissimo livello, ma ora c’è un modello che ha un prezzo di mercato davvero molto vantaggioso.
In questi anni il sogno degli appassionati delle due ruote è quello di mettere le mani su delle favolose Ducati. Non ci sono dubbi che gli innumerevoli successi nell’ambito del motorsport stiano portando lustro alla casa emiliana e a Borgo Panigale si sta lavorando moltissimo anche sulla progettazione di una serie di nuove moto di serie.
La Ducati ha sempre fatto della velocità e della qualità del proprio motore un punto di forza, tanto è vero che ha potuto anche produrre il monocilindrico più potente di tutti. A Borgo Panigale inoltre il fatto di essere dominanti nelle categorie legate al mondo delle moto di serie aiuta e non poco in fase di vendita.
I successi di Alvaro Bautista in Superbike e quello di Nicolò Bulega in Supersport 600 mettono in evidenza l’assoluta qualità della moto. Per questo motivo tutti vogliono avere tra le mani le moto dei campioni e dei migliori al mondo, ecco come mai anche in sede di mercato sono tantissime le occasioni da cogliere al volo.
La qualità si sa che si fa pagare e per questo motivo non mancano di certo coloro che vogliono mettere le mani su una Ducati anche usata. Sono sempre di più i siti di riferimento per l’acquisto di queste due ruote, con subito.it che indubbiamente è uno di essi e di recente si è potuto assistere a un’occasione più unica che rara.
Ducati 1098S: l’offerta che nessuno vuole perdere
Giunge dunque da Bergamo, Capitale della cultura italiana del 2023 con Brescia, l’offerta per quanto riguarda l’acquisto di un bellissimo modello rara e da collezione come la Ducati 1098S. Si tratta infatti di una moto di una versione che si rifà alla basilare 1098, con questa che è una due ruote nata nel 2007 e che è rimasta sul mercato fino al 2009.
La versione S prevedeva sospensioni e ammortizzatori Ohlins, oltre a un’altissima tecnologia per il tempo, con il sistema DDA, ovvero Ducati Data Analizer. Con questo software la 1098S era in grado di raccogliere i dati di ben tre ore di telemetria e a quel punto si potevano estrarre semplicemente con l’uso di una chiavetta USB.
Naturalmente la Ducati non ha solo sviluppato solo l’assetto tecnologico, ma ha svolto un lavoro eccelso anche per quanto riguarda il motore. Si tratta di un bicilindrico da 1100 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 153,6 cavalli, in grado così di toccare un picco massimo di 275 km/h.
L’occasione su subito.it fa riferimento a una moto che è stata immatricolata nel giugno del 2007 e in questi 16 anni ha potuto percorrere un totale di 47 mila km. Numeri che le permettono di essere ancora oggi in perfette condizioni, con il proprietario che ha dunque utilizzato la moto per una media di 3 mila km l’anno. Nella descrizione si legge come la moto non abbia un graffio sulla carrozzeria e il suo prezzo di partenza è di soli 9000 Euro, una vera e proprio occasione da cogliere al volo.