La Dacia è pronta a rinnovarsi sempre di più e nel 2024 può nascere una nuova favolosa generazione legata al nome della Duster.
Uno dei modi migliori per poter venire incontro alle esigenze dei clienti in questi anni così complicati da un punto di vista economico è indubbiamente quello di abbattere i costi. Non sono moltissime le grandi aziende che hanno deciso di dare vita a questa strategia di mercato, ma la Dacia è sicuramente una di queste.
La casa rumena ha saputo dare vita a una serie straordinaria di automobili, dimostrandosi capace non solo di produrre delle utilitarie, ma di imporsi anche per quanto riguarda la produzione di SUV a basso costo. Sotto questo punto di vista non vi è dubbio alcuno sul fatto che una delle migliori auto al mondo da questo punto di vista sia la Duster.
La capacità di poter unire qualità oltre che una grande attenzione al portafoglio dei clienti le ha dato modo di diventare una delle auto più vendute in Europa. La si può ammirare con una dimensione capace di renderla un SUV compatto, con la lunghezza da 434 cm, la larghezza da 180 cm e l’altezza da 169 cm.
Non vi è un’eccessiva attenzione alle finiture, ma ciò che rende la Duster amatissima è il fatto che sia estremamente sviluppata per quanto riguarda la sicurezza. La presenza di airbag laterali e uno sterzo sensibilmente migliorato rispetto al passato la rende davvero straordinaria. Sul mercato la Dacia ha deciso di puntare sul termico, infatti la Duster la si può ammirare nelle versioni a benzina, gasolio o GPL, quest’ultimo il vero e proprio cavallo di battaglia della casa rumena.
Dacia Duster 2024: ecco la nuova generazione
Entro la fine del 2023 la Dacia ha così deciso di presentare al mondo intero le prossime innovazioni che saranno presenti sulla Duster che verrà. Una rivoluzione dunque che darà modo al colosso del Gruppo Renault di mettere in mostra un favoloso SUV sempre più incentrato verso il futuro, mantenendo sempre saldo il progetto della trazione integrale.
Questo le permette di essere un’auto non solo a basso costo, ma anche estremamente affidabile anche su strade impervie. Non sono ancora chiare le intenzioni della Dacia per quanto riguarda la motorizzazione, ma non ci sono molti dubbi sul fatto che sarà ampiamente confermato il GPL.
Sotto questo aspetto la Duster al momento presenta una versione 3 cilindri da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare 101 cavalli. In questo modo il picco di velocità massimo è di 166 km/h, con i consumi che sono limitati a soli 7,8 litri ogni 100 km. Il costo di questa Duster dunque è di soli 18.500 Euro e anche per quanto riguarda il prezzo non ci dovrebbero essere grosse novità.
L’unico aspetto che è certo per quanto riguarda la Dacia Duster che verrà è il fatto che sarà prodotta ancora una volta nella sede di Mioveni, in Romania. Il Gruppo Renault dunque ha deciso di dare continuità a un progetto che al momento sta dando grandi frutti, con la Duster che è il SUV più amato nel rapporto tra la qualità e il prezzo.