BMW ha sempre avuto una grande capacità di stupire tutti quanti. Questa novità lo certifica per l’ennesima volta.
In Italia andiamo giustamente fieri delle nostre eccellenze in campo automobilistico, e allo stesso modo ne andranno orgogliosi anche i tedeschi. La Germania ha una cultura automobilistica davvero incredibile, che spazia fra varie aziende che fra storia, tradizione, cultura, blasone e attualità sono sicuramente fra i migliori brand del mondo.
Pensiamo a Mercedes, Audi, Volkswagen e anche BMW. Quest’ultima in particolare è la società a quattro ruote sulla quale ci soffermeremo all’interno dell’articolo in questione.
Già, perché il brand di cui vi stiamo parlando sembra aver volontariamente deciso di apportare un importante cambiamento rispetto al passato. Fra qualità e prezzo, beh, diciamo che la curiosità attorno a tale auto è più che giustificata. Scopriamo di più in merito.
BMW, che cambiamento: i dettagli
La BMW nel 2019 ha dato vita alla terza generazione della Serie 1, e adesso sta lavorando ad un restyling della stessa auto. Alcune immagini spia la ritraggono nel corso di alcuni test. Precisamente nella versione più performante, la M135i. L’automobile in questione potrebbe aumentare la capacità di erogazione di 320 CV di potenza massima. Nelle immagini spia possiamo notare che i fari di serie sono montati sull’auto. I fanali posteriori rimangono coperti. Ben visibili invece i quattro terminali di scarico visibili sul retro.
L’abitacolo si può notare, anche se BMW è stata attenta a ricoprire di nero il cruscotto, il volante, la scheda della porta del lato del conducente, la console centrale e parte dei sedili. Gli scatti evidenziano la presenza di un piccolo interruttore per il selettore del cambio e due porte di ricarica posizionate nelle vicinanze del portabicchieri. Modificato sia il cruscotto che il quadro strumenti. La cornice per il display centrale appare più alta rispetto allo schermo del modello attuale. Gli schermi si posizionano sopra alle bocchette di ventilazione, con tanto di interruttori fisici riconfigurati.
Per il resto sappiamo ancora fin troppo poco a riguardo. Se non che la BMW dovrebbe essere venduta nei primi mesi del 2024. Il prezzo che ci aspettiamo da questo restyling è di circa 45.000 euro. Sicuramente, considerando i risultati ottenuti da questa generazione in meno di cinque anni, dalla ‘nuova’ auto ci aspettiamo ottime cose. All’interno del mercato automobilistico l’azienda tedesca sa sempre come muoversi al meglio, quindi diciamo che le aspettative alte sono la semplice quanto naturale conseguenza di questo importante concetto. Vedremo fra pochi mesi come sarà il prodotto finale.