In arrivo una gomma rivoluzionaria. Montandola si potrà risparmiare moltissimo denaro. Tutti i dettagli sul nuovo prodotto.
Siamo ormai entrati nel periodo invernale, quindi sotto obbligo di catene a bordo, piuttosto che di coperture adatte alle basse temperature, ma non è mai troppo presto per cominciare ad organizzarsi per quando tornerà il bel tempo e sarà necessario adeguarsi a quanto impone la normativa (a partire dal 15 aprile fino al 15 novembre). Come tengono a spiegare gli esperti del settore, le famose e oggi usatissime all-season, pur consentendo una spesa in meno ed evitando la scocciatura di recarsi dal gommista, sono valide fino ad un certo punto o comunque non a sufficienza da poter sostituire quelle ad hoc rispettivamente per il caldo e per il freddo.
Dunque, in questi giorni Firestone ha presentato le nuove gomme estive disegnate in modo da garantire scurezza e sostenibilità grazie alla tecnologia Entliten. Tale piattaforma sulla carta dovrebbe non solo permettere di percorrere più chilometri, ma altresì di avere una migliore resistenza al rotolamento e diminuire il consumo di carburante. Un mix che sicuramente le rende allettanti.
Ma entriamo nello specifico. Il loro nome è Roadhawk 2 e la peculiarità sta nella mescola ad elevato contenuto di silice che permette loro di essere maggiormente resistenti all’abrasione e di macinare più strada. Ugualmente grazie ad una nuova tecnologia di miscelazione sono state implementate le loro prestazioni, ma il risultato più soddisfacente è stato ottenuto sulla risposta in caso di asfalto bagnato, tanto che l’Unione Europea ha concesso loro l’etichetta di classe A.
Come anticipato montando queste “scarpe” si può fare il 20% di strada in più rispetto al modello precedente, il che è certamente positivo per chi usa con una certa frequenza la macchina. Per quanto concerne il rolling drag, questo è stato ridotto del 12%, per cui si può risparmiare sia in energia, sia in benzina.
Stando a quanto riportato dal sito Sicurauto.it, il vice presidente di Bridgestone, di cui il marchio fa parte da un trentennio, Steven De Bock, questo prodotto incontra le richieste degli automobilisti in termini di sicurezza e rapporto qualità – prezzo.
Trattandosi di una copertura che guarda all’avvenire, si adatta particolarmente bene alle vetture ibride ed elettriche, SUV compresi. Per chi fosse interessato l’attesa è breve, in quanto saranno già disponibili all’acquisto a partire dal prossimo gennaio già in Europa, sia in Medio Oriente.
La gamma di misure comprende una forbice che va da 17 a 21 pollici. Rispetto alla vecchia fornitura, questa è molto più completa, presentando ben diciannove alternative sul fronte dimensioni. Tutto ciò essenzialmente per rispondere a bisogni di una clientela che domanda sempre di più la tipologia dai 18 pollici in su e quindi a soddisfare il 90% del mercato delle auto premium.
Chi invece si accontenta di una grandezza nettamente più contenuta, ovvero da 16 pollici, qui l’attesa sarà molto più lunga non essendo prevista la produzione e il rilascio prima di inizio 2025. Per quel momento le opzioni disponibili saranno ben 112.
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…