Ancora una volta la Gran Bretagna regala nuovi eccezionali fuoristrada e la Land Rover avrò così una grande rivale.
Tra le marche che si sono dimostrate maggiormente competitive per la produzione di fuoristrada imponenti non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Land Rover abbia un ruolo di primissimo piano. La casa inglese infatti è stata un punto di riferimento e l’ampliamento della gamma con la produzione dei Range Rover si fa sempre più apprezzata.
L’azienda nacque alla fine della Seconda Guerra Mondiale e dal 1948 fino a oggi sono sempre di più i modelli di livello eccelso che sono usciti dalla sede di Gaydon. Ciò che ha reso queste auto estremamente apprezzate non è solo lo stile da auto in grado di muoversi in ogni strada e in ogni terreno, ma anche il fatto che la Land Rover ha fatto della sicurezza un proprio punto di forza.
Lo si vede anche nel momento in cui il campione della Lazio Ciro Immobile è stato coinvolto con la sua Defender in un violento incidente. La vettura ha subito ingenti danni, ma per fortuna il cannoniere biancoceleste non si è fatto nulla, dimostrando ancora una volta la assoluta affidabilità di questa marca.
Per questo motivo anche all’interno della stessa Gran Bretagna non mancano di certo le società che puntano a prendere spunto proprio dai numeri uno del settore. Lo si vede con una delle ultime realtà lanciate sul mercato e quando c’è da stupire, la Gran Bretagna sa sempre come farlo.
In un periodo storico dove stanno nascendo sempre più grandi realtà nel mondo dei motori, la terra britannica non poteva di certo essere da meno. Lo si vede con la Ineos Automotive che ha dato vita così al suo primissimo modello, con la Grenadier che è già sulla bocca di tutti.
Le dimensioni mettono in evidenza come si tratti di un’auto molto potente e con la quale la sicurezza è sicuramente uno dei grandi punti di forza. Si mostra con una lunghezza da 490 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 204 cm, il che la porta così a essere una comoda e accogliente auto da 5 posti.
Nonostante la maggior parte delle nuove aziende stanno puntando sempre di più su delle auto elettriche, in realtà la casa britannica ha fatto il ragionamento opposto. I fuoristrada che vendono di più al momento sono ancora a benzina e a gasolio, per questo motivo la Ineos è rimasta sul classico motore termico.
Siamo di fronte a un modello a benzina che monta un 6 cilindri da 3000 di cilindrata che ha la possibilità di erogare fino a un massimo di 286 cavalli. La velocità non è il suo punto di forza, dato che si stanzia sui 160 km/h e i consumi sono di ben 12,9 litri per percorrere 100 km. Il prezzo di partenza è però molto vantaggioso rispetto a una Land Rover, infatti si parte da 78.485 Euro. Stesso discorso anche per il gasolio, solo meno potente con 249 cavalli e più vantaggioso in termini di consumi, con 10,1 litri ogni 100 km.
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…