In Formula 1 arriva un’autentica bomba che riguarda una delle scuderie più importanti del Circus. Un annuncio che ha spiazzato molti tifosi
Un nuovo pilota farà la sua comparsa nel 2024. Ora è ufficiale l’accordo con il team, per la soddisfazione di entrambe le parti. C’è grandissima attesa per vederlo all’opera a partire dal prossimo campionato. Si parla benissimo di lui.
I giochi in Formula 1 sono ormai fatti. Non solo per quanto concerne la vittoria dei due titoli mondiali 2023, già appannaggio della Red Bull e di Verstappen, ma anche per quanto riguarda la griglia di partenza del prossimo anno. Tutti i tasselli sembrano essere andati al proprio posto, con i top team che non apporteranno novità al proprio roster. La seconda posizione in classifica piloti ha di fatto salvato Sergio Perez, che forse era il più in bilico di tutti.
Il messicano completerà ad Abu Dhabi una doppietta che a Milton Keynes non erano mai riusciti ad ottenere. Christian Horner può essere soddisfatto, almeno per il prossimo anno, con Ricciardo che a questo punto dovrà pazientare ancora un po’ in Alpha Tauri prima di riproporsi ai massimi livelli.
La Ferrari e la Mercedes sono state avvolte da moltissimi rumors ma alla fine hanno deciso di non toccare nulla e di restare così come sono anche nel 2024. Il rinnovo di Hamilton e Russell coinvolge addirittura anche la stagione 2025, con un progetto più a lunga scadenza. Dal canto suo anche la McLaren può dirsi soddisfatta della sua coppia di driver, giovani e altamente competitivi.
Una volta messo a punto il progetto tecnico, il duo Piastri Norris ha preso letteralmente il volo. Da ritrovarseli nella parte finale della griglia, alla piena competizione per il podio (e a volte anche per la vittoria, almeno al sabato).
Andrea Stella ha fatto un lavoro perfetto, sia nel far crescere la monoposto di Woking, sia nel dare fiducia a due ragazzi che hanno del talento da vendere. Quello che cambierà nel 2024 non sarà perciò la loro posizione ma quella del terzo pilota. La prima riserva diventerà infatti Pato O’Ward, che con la McLaren correva già in IndyCar dal 2020. Il messicano prenderà il posto di Alex Palou, pilota di riserva del 2023, con cui la scuderia inglese ha rotto clamorosamente in estate.
“Pato ha avuto una stagione impressionante nella IndyCar e ha lavorato forte anche nei test di sviluppo”, ha dichiarato in una nota ufficiale il team principal Stella, dandogli il benvenuto a bordo.
Dal canto suo O’Ward ci ha tenuto a ringraziare sia Andrea Stella che Zak Brown e si è detto entusiasta di “avere questa grande opportunità“.
Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…
La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…
Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…
Gianni Agnelli era in possesso di una collezione di auto pazzesca, ed ora è in…
Il gruppo Stellantis opta per una contromossa ai dazi di Donald Trump, prendendo una decisione…
Le scelte compiute a Bruxelles stanno mettendo in cattive acque i colossi europei dell’automotive. Tesla…