Vedere le auto volanti è da sempre stato il sogno di tutti. Ora, questa prospettiva che viene dal passato, sembra stia divenendo realtà
Ricordiamo tutti quanti quando diversi anni fa si pensava che nel 2000 i mezzi di trasporto avrebbero potuto divenire anche adatti al volo. Molti film hanno preso questa prospettiva come buona e, mettendo in piedi questo tipo di scenario, sono stati come una profezia. Ma gli ingegneri di tutto il mondo sapevano bene che non si trattava solamente di un sogno o di un’utopia e, oggi, la realtà dei fatti sembra dare loro ragione.
In effetti, il primo collaudo di un’automobile volante sembra proprio esser andato nel verso giusto e, ora, si fa il countdown per capire quando sarà il giorno in cui le vedremo circolare fra, e/o sopra, le strade. Solamente il tempo sarà in grado di poterci dire quanto questo nuovo e affascinante velivolo sarà pericoloso o efficiente. Per il momento, però, ci godiamo le immagini riguardanti i suo primi attimi in aria, con tanto di paesaggio spettacolare e brivido dell’altezza.
Si chiama Switchblade e gli sono state montate anche tre ruote, così da potergli permettere anche di poter circolare in strada. Effettivamente, è stato omologato proprio per poter transitare sui tracciati in cui vi sono le automobili a cui siamo abituati. Per il momento, però, non sembra proprio essere un mezzo adatto a tutti, anche perché il suo prezzo è di quelli adatti solamente a persone che posseggono un reddito molto alto, visto che il suo valore sul mercato va dai 170 mila fino ai 190 mila euro circa.
Per quanto le auto volanti possano circolare in strada, hanno comunque bisogno di una licenza molto speciale per poter essere guidate. Al momento, quindi, prima di immergerci in questa nuova era, iniziamo a comprendere in che modo sia andato il test riguardante il primo volo della Switchblade, la prima auto volante pronta a una produzione di massa.
Questa splendida e super tecnologica auto volante ha effettuato il suo primo volo sopra l’aeroporto di Washinghton, ossia quello di Grant County. L’altezza da terra a cui è arrivata è pari a 150 metri ed è rimasta per l’aria per un tempo stimato di circa 6 minuti.
Addio traffico, quindi, perché sembra proprio che con l’andare in avanti con gli anni, di qui a poco, avremo tutti a che fare con un mezzo di questo tipo. Al momento, la Switchblade è classificata come un velivolo di tipo sperimentale, capace di arrivare a una velocità massima di 321 km/h e con un’autonomia pari a 724 km. Ma l’idea è quella di partire immediatamente con le prime attività di questi velivoli, visto che Sam Bousfield, il CEO di Samson Sky, afferma che si possono utilizzare i circa 5 mila aeroporti negli States adatti al suo atterraggio (Foxbusiness.com).
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…