Lewis Hamilton è uno dei più forti di sempre, ed anche in Red Bull c’è tale consapevolezza. Le ultime parole sono clamorose.
La stagione di F1 targata 2023 terminerà con la gara di Abu Dhabi, che si svolgerà al crepuscolo. Si tratta della pista che decise il mondiale di 2 anni tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, alla quale sono ancorate tante polemiche, non del tutto svanite. Di certo, in quel 12 di dicembre del 2021 la storia del Circus è cambiata, dal momento che è avvenuto un passaggio del testimone che era nell’aria da tempo.
La dittatura di Sir Lewis e della Mercedes è terminata, aprendo la strada a quella del figlio di Jos e della Red Bull. Il cambio delle regole, con il ritorno dell’effeto suolo, ha permesso al team di Milton Keynes di salire sul trono e di dominare la scena, con tutti gli altri che sono rimasti fermi a guardare da lontano, senza poter far nulla per sfidarlo.
Di certo, è un gran peccato che non ci sia stato un secondo round della sfida tra Hamilton e Verstappen, ovvero coloro che stanno scrivendo la storia recente della F1. Nelle ultime ore, sono arrivate delle parole clamorose sul sette volte campione del mondo, che pare abbia avuto diverse conversazioni in merito ad un cambio di team in chiave futura. Ecco cosa è accaduto di recente.
Hamilton, le parole di Horner fanno discutere
Lewis Hamilton corre con la Mercedes dal lontano 2013, con l’accordo che è stato prolungato sino al 2025. Mai nessun pilota aveva corso per così tanto tempo con la stessa squadra, ma Christian Horner, boss della Red Bull, ha parlato di un interesse verso il suo team da parte del sette volte campione del mondo, nel corso di un’intervista concessa al “Daily Mail“, con delle dichiarazioni che faranno discutere.
Ecco le sue parole: “Abbiamo avuto diverse conversazioni nel corso degli anni su un arrivo di Lewis da noi. Ci hanno contattato più volte, anche ad inizio dell’anno, volevano capire se ci fosse un interesse. Io però non riesco a vedere Lewis e Max lavorare nello stesso team, le dinamiche andrebbero a cambiare e noi siamo contenti al 100% di ciò che abbiamo oggi“.
Horner ha poi parlato della clamorosa voce relativa a quelle trattative che c’erano tra Hamilton e la Ferrari, affermando che, a suo parere, non c’era nulla di finto: “Lewis ha incontrato John Elkann, penso ci siano state delle vere trattative. Eravamo vicini alla gara di Monaco, ricordo che era maggio, ci sono state delle conversazioni, forse anche con Vasseur, ma sicuramente con Elkann, ne sono certo“.
Ovviamente, non se ne è fatto nulla, dal momento che il nativo di Stevenage ha già rinnovato il contratto con la Mercedes per due anni, sino alla fine del 2025, e sarà, con ogni probabilità, l’ultimo accordo prima del suo ritiro. Vederlo con un altro team sarebbe stato molto affascinante, ma alla fine ha deciso per la stabilità, nel tentativo di riportare al top la squadra anglo-tedesca.