La Ferrari e Charles Leclerc hanno un lungo rapporto, ed ora sta per accadere qualcosa di assurdo. Ecco cosa accadrà.
Il Gran Premio di Las Vegas ha fatto tornare il sorriso a Charles Leclerc, che si è reso protagonista di una prova da fenomeno assoluto. Dopo una pole position davvero eccezionale, il monegasco è stato scavalcato in partenza da Max Verstappen, per poi risuperarlo al 16esimo giro, dimostrando che la Ferrari aveva un ottimo potenziale, anche se la sfortuna gli ha impedito di tornare alla vittoria.
La Safety Car entrata in pista dopo metà gara per pulire la pista dai detriti ha infatti consentito all’olandese di effettuare una seconda sosta, montando una gomma Dura nuova. A quel punto, Charles non è riuscito a difendersi, venendo scavalcato anche da Sergio Perez che ha approfittato di un errore di guida del monegasco.
Quando tutto sembrava pronto per la doppietta della Red Bull, è arrivata la sorpresa, il lampo di genio di Leclerc che ha fatto esultare i tifosi. Infatti, a poche curve dalla fine, Charles ha infilato Perez con una staccata da paura, evitando di finire lungo e riprendendosi la piazza d’onore. Questa gara ci fa capire quanto la Ferrari abbia bisogno, oltre che di un’auto competitiva, anche di questo ragazzo, per il quale i tifosi impazziscono. La notizia delle ultime ore è davvero molto positiva.
Al termine del mondiale di F1 targato 2023 manca solo la gara di Abu Dhabi, che si disputerà in questo fine settimana. In seguito, si penserà al 2024, ovvero all’ultima stagione in cui i contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno validi, dal momento che andranno in scadenza tra 12 mesi esatti. Arrivati a questo punto è lecito parlare di rinnovo o meno, con le ultime notizie che vanno nella direzione di una prosecuzione del rapporto con i due piloti.
Secondo quanto riportato da Leo Turrini, sia Leclerc che Sainz avrebbero già rinnovato con la Ferrari, con il noto insider del Cavallino che ha rivelato la volontà del monegasco e del suo compagno di squadra di vincere il mondiale con la tuta di Maranello, ovvero il sogno che li ha guidati per tutta la loro carriera.
Allo stato attuale delle cose, il rinnovo della coppia di piloti appare la soluzione più logica per entrambe le parti. Infatti, l’unico team per il quale varrebbe la pena cambiare ad oggi è la Red Bull, che però mai metterebbe un rivale pericoloso al fianco di Max Verstappen, volendo preservare la logica posizione di leadership da parte del campione del mondo.
Tutte le altre, ovvero Mercedes, McLaren ed Aston Martin, sono tutto sommato all’altezza della casa italiana, ed i risultati cambiano solo in base ai tipi di pista dove si corre. Secondo Turrini, molto presto arriverà la comunicazione dei rinnovi dei contratti da parte della Ferrari, ed ora è a tutti gli effetti tempo di portare in pista una vettura da mondiale. La speranza è che presto ci si riesca.
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…