Arriva la versione modernizzata di un SUV che sta facendo benissimo sul mercato: gli italiani non possono esimersi da fare la fila al concessionario ora.
Se c’è un marchio che sa il fatto suo in quanto a picco nelle vendite anche in Europa e non solo in patria questa è la casa giapponese Toyota che come sapranno i nostri lettori più affezionati vanta tanti di quei record di produzione e vendita che forse servirebbe un articolo a parte per elencarli tutti… la casa nipponica ha un’arma su tutte sul mercato: la piccola utilitaria Toyota Yaris che recentemente ha abbattuto un altro primato.
Infatti la piccola giapponese ha recentemente abbattuto il muro delle 10 milioni di unità vendute, un traguardo impressionante che la inserisce di diritto tra le automobili più vendute al mondo, un elenco che Toyota riempie con i suoi modelli. La vettura tra parentesi vanta anche una versione SUV che nonostante le piccole dimensioni sembra piacere molto a chi in città non può rinunciare a questo tipo di veicoli.
La vettura in questione? Si chiama Toyota Yaris Cross e piace tanto ai clienti, anche in Italia dove l’auto figura – pur se non ai primi posti – nell’elenco delle vetture più vendute degli ultimi mesi. Vediamo come intende proseguire questa tendenza positiva la casa giapponese allora che raramente non si dimostra all’altezza delle aspettative quando mette in vendita un mezzo che prosegue la tendenza di un altro.
Ci saranno delle importanti novità per quanto riguarda la gamma della Toyota Yaris Cross a partire dal prossimo anno: il 2024 oltre a tante altre novità porterà infatti all’adozione di un nuovo powertrain per la vettura giapponese che si affiderà ad un propulsore ibrido che farà felici sia gli appassionati di motori termici che quelli che preferiscono il silenzio e la pulizia di un motore elettrico standard quando guidano in città.
Il nuovo motore è un propulsore ibrido chiamato Hybrid 130 che combina un normale motore 1.5 a benzina con un propulsore elettrico da 130 cavalli di potenza complessiva con l’accelerazione che scende piacevolmente vicino ai 10 secondi per gli appassionati di corse. E se non fa per voi pazienza, c’è sempre l’alternativa da 115 cavalli che garantisce una guida più tranquilla in città. Ma non è l’unica novità in arrivo.
Anche l’estetica sarà rivista con l’arrivo di nuove livree definite dal marchio Juniper Blue e Urban Khaki e soprattutto la possibilità di montare sulla vettura dei cerchi in lega da 18 pollici che la abbelliranno notevolmente. Attualmente, il prezzo della vettura parte dai 25mila Euro circa ma con queste modifiche, pensiamo che potrebbe superare abbondantemente questa cifra, diventando di fatto una versione “premium”.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…