Arriva l’offerta perfetta dalla casa tedesca Porsche nel caso vogliate una supercar: ve la portate a casa così senza spendere molto
Avete sempre desiderato una supercar da guidare nel vostro girono libero: vi capiamo, dopo tutto è praticamente il sogno di tutti gli italiani o meglio, di tutti gli automobilisti sulla faccia della terra. Un vero peccato che automobili come Maserati, McLaren e Porsche costino solitamente almeno 100mila Euro da nuove, cosa che rende queste vetture già difficili da guidare anche difficili da acquistare.
Se ci soffermiamo sulla casa di Stoccarda poi ci rendiamo conto che le cose stanno solo peggiorando: con l’arrivo dei motori elettrici in cui il brand è stato un vero pioniere dato che con la Porsche Taycan abbiamo avuto una delle prime supercar elettriche della storia, vediamo come i prezzi siano in netta salita. Pensate quando arriveranno le supercar del futuro, sicuramente molto più costose di queste.
Introdotta nell’anno 2019 in particolare la Porsche Taycan è una supercar davvero moderna, dotata di ogni tipo di comfort e accessorio che sicuramente avremo anche sulle supercar del futuro del marchio di Stoccarda come un motore a batteria capace di erogare ben 617 cavalli di potenza nella versione più performante. L’autonomia dell’auto? Forse il suo unico punto debole considerando che oscilla tra i 323 ed i 413 chilometri.
Prezzo più basso
Secondo le aste online che si sono succedute in questo periodo, per qualche motivo la Taycan sta perdendo valore sul mercato dell’usato e non si riesce a capire il motivo. La prova? Due modelli con appena 30mila chilometri sono state di recente piazzate in altrettante aste rispettivamente a 100mila e 89mila Euro. Vi sembra un prezzo alto? La richiesta iniziale era molto vicina ai 200mila, con un calo nel prezzo di circa metà!
Insomma stiamo assistendo ad un vero deprezzamento delle vetture in questione, cosa che da un lato farà preoccupare i proprietari che speravano di recuperare qualche soldo dall’asta della vettura e dall’altro però fornisce a chi vuole acquistare questa vettura perchè l’ha sempre sognata un’ottima finestra in cui agire! Il rapido sviluppo delle automobili elettriche ha i suoi vantaggi: prima un modello diventa obsoleto, prima scende il prezzo, chiaramente.
Recentemente poi Porsche ha fatto qualcosa che avrà sicuramente contribuito a questa situazione, montando il motore della prossima Macan elettrica ancora non sul mercato su un’imbarcazione elettrica, cosa che ha sicuramente contribuito a far pendere l’ago della bilancia verso un calo del prezzo delle vetture elettriche attualmente in vendita. Niente da dire, un’occasione che non si può perdere.