Oggi vi parliamo di una Dacia davvero unica, che è ad emissioni zero e che nasconde vari segreti. Ecco la sua storia.
Il marchio Dacia è uno di quelli che non ha affatto sentito gli effetti della crisi delle quattro ruote, anzi, ne ha forse paradossalmente tratto vantaggio. Infatti, mantenendo invariato il proprio standard di ottimo rapporto tra qualità e prezzo, la casa rumena ha continuato a vendere, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Luca De Meo, il CEO del gruppo Renault, la proprietaria di questo marchio, ha garantito che la gamma non verrà resa full electric almeno sino al 2030, continuando a puntare sui motori a benzina. Tuttavia, la Dacia una piccola auto ad emissioni zero l’ha già realizzata, ed oggi andremo a dare un’occhiata a questo progetto.
Dacia, l’offerta è di quelle clamorose
Per chi non lo sapesse, la Dacia ha messo in vendita da qualche anno una sua auto elettrica, e stiamo facendo riferimento alla Spring. Si tratta di una piccola vettura alimentata a batteria, con potenze massime di 45 o 65 cavalli. Di certo, non la possiamo definire un fulmine di guerra, ma il sue grande vantaggio è il prezzo.
Infatti, si tratta della EV meno costosa in assoluto, ed è per questo che ha fatto registrare una buona risposta dalla clientela, anche se viene comunque a costare oltre 20.000 euro, ovviamente escludendo gli incentivi. Tuttavia, sul sito web della casa di proprietà del gruppo Renault è apparsa una promozione che può fare al caso vostro, e che sicuramente vi farà riflettere su un suo eventuale acquisto.
Infatti, dopo aver versato un anticipo di 4.600 euro, la potrete pagare con delle comode rate da 139 euro al mese, non certo una spesa folle. Il TAN è fissato al 3,99%, con TAEG al 5,78%. Le rate sono 36, con la maxi-rata finale che è di 9.512 euro, ma in questo caso, avrete anche la possibilità di restituirla, risparmiando parecchio denaro.
Come avviene sempre in questi casi, dovrete far attenzione a quello che sarà il chilometraggio che andrete a coprire, dal momento che, in caso di mancato acquisto finale, non potrete andare oltre i 30.000 km, pagando un extra di ben 10 centesimi per ogni km in più percorso. Non sembra una grande differenza, ma se alla fine dei conti andrete a percorrere tanta strada in più con la vostra Dacia Spring, avrete non pochi problemi nel momento in cui si parlerà di cifre definitive.
Se deciderete di accettare questa offerta, per voi ci saranno 3 grandi vantaggi:
- Manutenzione ordinaria: La vostra offerta andrà a coprire del tutto le spese per tagliandi e controlli di questo tipo, in modo da poter allungare al massimo la vita della vostra piccola Spring;
- Protezione auto: Essa copre nel caso in cui vi sia un furto totale o parziale o ci siano dei danni causati da un incendio, ma anche per atti vandalici, eventi naturali o rottura dei cristalli;
- GAP Insurance: Esso integra la protezione della tua auto in caso di furto totale o distruzione per danno totale dell’autoveicolo garantendoti un rimborso sino a 20.000 euro.