La vedi e ti sembra quasi una Harley-Davidson e invece puoi guidarla già con la patente A2. E poi costa pochissimo: soltanto 3.000 euro. Ecco tutto svelato, i motociclisti sono sull’attenti per averla
Il segmento delle cruiser è da sempre uno dei più amati e venerati nel mondo del motociclismo. Generazioni e generazioni di centauri sono cresciuti con il mito di queste due ruote tanto imponenti quanto comode, con il fascino del vento fra i capelli e migliaia di chilometri di percorrere davanti a sé. Per antonomasia, quando si pensa ad una cruiser si pensa quasi sempre ad una Harley-Davidson, anche se il mercato si è riempito di proposte sempre più budget friendly e smart.
Infatti, le soluzioni alternative e più contenute oggi non mancano. Basti pensare a moto come Honda Rebel 500 oppure al successo clamoroso che ha raccolto Royal Enfield con la sua Meteor 350. Insomma, proposte intelligenti e che funzionano, perché capaci di attirare chi ha voglia di spendere in una cruiser, ma non ha la disponibilità per portarsi a casa una top di gamma del segmento come Harley-Davidson. Una categoria alla quale è pronta ad iscriversi anche la nuovissima Victoria Simplee V7, pronta a dire la sua nel mercato asiatico e non solo…
Rinato grazie allo zampino dei colossi cinesi, il mito tedesco degli anni ’60 Victoria Motorrad è ricomparso alla fiera di settore di Chongqing e ha riportato in auge le proprie custom e cruiser dalle chiare ispirazioni a stelle e a strisce. A colpire gli addetti ai lavori e i potenziali clienti è stata la nuovissima Simplee V7, dalle linee classiche eppure moderne e compatte. A spingere al centro del telaio c’è un motore bicilindrico a V da 675 cc, che sviluppa una potenza di 44 CV a 7.000 giri/min e 53 Nm di coppia a 4.500 giri/min.
Una potenza che la rende guidabile anche con patente A2 e la rende adatta per i neofiti ed i motociclisti di ritorno. Soprattutto la rende ideale per chi ha voglia di avere una moto comoda e semplice da utilizzare, senza troppo impegno. Certo, il peso è importante: 223 kg in ordine di marcia, ma il baricentro basso e la sella posizionata a 715 mm da terra rendono la Victoria Simplee V7 amica di qualsiasi rider. Il reparto sospensioni è affidato a KYB, mentre l’impianto frenante è targato dalla casa madre ed è dotato dell’obbligatorio ABS. Il prezzo? Dal 2024 sarà venduta solamente in Cina ad un costo di 25.000 yuan, poco sotto i 3.000 euro. E chissà che presto non la vedremo anche in Europa…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…