Questo SUV è pronto a sconvolgere il mercato. Costa pochissimo ed è un mix tra Lamborghini e Audi, da non perdere!
Immaginate un SUV che unisca le alte prestazioni e l’eleganza delle automobili Lamborghini alla versatilità e alla sobria solidità delle automobili Audi, il tutto ad un prezzo contenuto, che supera di poco i 20.000 euro. Troppo bello per essere vero?
Il colosso cinese Byd spera proprio di no. Il marchio sta crescendo a vista d’occhio, e intende man mano espandere il proprio dominio anche nel mercato europeo. Per presentarsi alla clientela internazionale, ha in mente un progetto che punta ad incontrare l’estetica del pubblico occidentale, e ha deciso di affidarsi ad un’arma segreta davvero speciale per ottenere il risultato.
Si tratta di Wolfgang Egger, rinomatissimo nel settore, ex designer proprio di Audi e Lamborghini, che ha messo la grandissima esperienza accumulata con i due colossi del continente a disposizione per il nuovo ambizioso progetto che punta a far conoscere ancora di più anche alle nostre latitudini l’industria automobilistica cinese.
Il risultato del duro lavoro è il suv Sea Lion 07, un veicolo che dalle prime immagini diramate ha un’estetica prettamente europea, pur mantenendo un sapore orientale nelle dimensioni più contenute e nel design minimalista, come riporta BusinessOnline.
Non si conoscono ancora tutte le caratteristiche, che verranno svelate man mano che ci si avvicinerà alla data di uscita del nuovo veicolo. Si sa però che il SUV sarà elettrico, e quindi all’insegna della sostenibilità. Dovrebbe essere basato sulla piattaforma e-Platform 3.0. E cosa più importante è stato svelato che il prezzo sarà piuttosto contenuto, e dovrebbe rimanere nella fascia intorno ai 24.000 euro. Un prezzo che certamente mette Byd nelle condizioni di essere particolarmente competitiva con la media del settore.
Il modo migliore per Byd insomma di presentarsi al pubblico europeo. Di recente l’azienda ha allargato i propri orizzonti anche nel nostro paese, dove ha con successo aperto una nuova concessionaria a Milano. Non resta che attendere il nuovo veicolo per capire se l’azienda cinese confermerà i passi in avanti mostrati sino ad ora.
Tutto lascia pensare di sì. Anche per il mercato europeo, la filosofia dell’azienda sembra essere orientata verso mezzi di buona qualità ad un prezzo contenuto, già rivelatasi particolarmente fortunata in patria. E proprio in questo senso il nuovo Sea Lion sembra avere tutto per far crescere ulteriormente l’influenza del marchio anche in Europa.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…