Youtubo anche io, il video del “maestro” che ha fatto piangere proprio tutti: la amava tantissimo

Lo storico youtuber “Youtubo anche io” ha segnato un’epoca, lasciando un vuoto incolmabile con la sua morte. Il video che ha fatto emozionare tutti

I frequentatori di Youtube, la piattaforma che da anni propone video in streaming di ogni genere e durata, conosceranno senza dubbio il canale di Youtubo anche io. Ovvero uno dei creator di questo ambito più noti, autore di video principalmente legati al cibo ed alla cucina.

youtubo anche io fiat seicento
Youtubo anche io (Derapate – Youtube)

Questo personaggio ormai molto celebre si chiama in realtà Omar Palermo, chiamato affettuosamente dai suoi fan e seguaci ‘Maestro’. Inizialmente fuoriuscito come persona naif e dai contenuti un tantino provinciali, ha fatto successivamente breccia nel cuore di molti spettatori, per i suoi modi semplici e delicati nonostante l’imponente massa fisica.

Youtubo anche io purtroppo non c’è più. Omar infatti è scomparso nell’estate 2021, a seguito di un grave problema di salute. Il 42enne originario della Calabria era ricoverato in una clinica di Cosenza, dove nonostante le cure non è riuscito a superare i suoi malanni fisici. Dopo la sua morte, il canale Youtube in questione ha avuto un boom di visite, con ben 850 mila iscritti.

Una storia triste ma che nei giorni scorsi ha vissuto una pagina lieta, che avrà fatto piacere al ‘Maestro’. Il quale è comparso sugli schermi della celebre Times Square, la frenetica e modernissima piazza di New York che ha trasmesso un piccolo estratto dei video di Youtubo anche io.

Il bellissimo saluto di Youtubo alla sua Fiat Seicento

Coloro che seguivano Youtubo anche io in maniera molto costante e con affetto assoluto sapranno che il personaggio web aveva un amore sconfinato per la sua autovettura. Il ‘Maestro’ possedeva infatti una Fiat Seicento azzurra del 1999, donatagli dai suoi genitori ma scelta personalmente da Omar.

La Seicento di Youtubo
La storica Fiat Seicento del Maestro (Youtube) – Derapate.it

Circa sei anni fa Youtubo realizzò un video commovente, in cui racconta i suoi 18 anni con la sua amata Seicento, con ben 535 mila chilometri percorsi. Ma era arrivato il momento dei saluti, visto lo stato non più perfetto della sua Fiat. Il tutto con sullo sfondo lo splendido mare della Calabria.

Inoltre la richiesta di una targa, di un premio per questa autovettura storica, proponendo anche la storia della Seicento al magazine di Quattroruote. Molto commosso e malinconico il buon Omar, nel separarsi dalla sua prima automobile che gli resterà sempre nel cuore.

L’omaggio a Youtubo anche io: il ‘Maestro’ sbarca a Times Square a due anni dalla scomparsa

Il particolare omaggio è stato ideato dal profilo TikTok di Criss Eats Stuff, pagina che si occupa soprattutto di cibo, gastronomia e di account che seguono tale trend. L’idea è stata quella di omaggiare il ‘collega’ scomparso, pubblicando un estratto di un suo video Youtube a Times Square.

time square ed il video di Youtubo
L’omaggio a Times Square a Youtubo anche io (TikTok) – Derapate.it

Una iniziativa che in realtà è costata molto poco, visto che affittare un breve spazio sugli schermi del centro di New York si paga soltanto 40 dollari. Niente in confronto all’emozione della community di Youtube Italia che amava particolarmente i contenuti del ‘Maestro’ ed è rimasta particolarmente stupita da tutto ciò.

Omar Palermo infatti amava molto la cultura americana ed in un noto video disse:Dai che un giorno ce ne andiamo in America, dove ho sempre desiderato e vi posto i video dall’America. Vi voglio tanto, tanto bene”. Parole dolci e molto intime di Youtubo anche io, che hanno commosso i suoi tanti fan, legati più che ai suoi contenuti allo spirito gentile e amorevole con cui si rapportava a loro.

Il sogno di Omar è realizzato: è sbarcato almeno in video nella sua tanto amata America. Il ‘Maestro’ sarebbe stato felicissimo di apparire a New York e provare le specialità culinarie della cultura USA.

Gestione cookie