FIAT lancia un’offerta da non perdere. Ecco come si potrà acquistare la nuova 600 ibrida ad un prezzo stracciato.
Dopo aver terminato il 2022 con 1,13 milioni di veicoli venduti, numeri che l’hanno resa il marchio di maggior successo del Gruppo Stellantis la FIAT non si ferma e punta a chiudere il 2023 con cifre ancora più esaltanti, lanciando un promozione da non farsi scappare.
In queste ore la Casa torinese ha dato il via agli ordini della nuova 600 Hybrid che andrà ad affiancare la 600e full electric. Esteticamente i due crossover sono pressoché identici. Stessa lunghezza, 4,17 metri, entrambe a cinque porte, con una capienza del bagagliaio di 385 litri e accomunate da un’altra chicca, la presenza dei sistemi di Guida Autonoma di Livello 2.
Vediamo ora nel dettaglio da cosa è composto il powertrain del modello appena reso acquistabile. Intanto specifichiamo che si tratta di un ibrido leggero con unità da 48 volt. Il propulsore a benzina, invece, è un tre cilindri da 1.2 litri, capace di spingere fino a 100 cv. La batteria è agli ioni di litio, quindi meno resistente rispetto alle soluzioni che si stanno facendo largo ultimamente, il cambio è elettrico a doppia frizione a sei rapporti, mentre il motore a zero emissioni installato nella trasmissione è da 21 kW.
Diversi i benefici offerti da questa tipologia di alimentazione: garantisce gli spostamenti brevi in modalità al 100% elettrica, la coppia ha un’erogazione istantanea e dunque una migliore risposta, le emissioni di anidride carbonica sono ridotte fino al 15% per un totale che va dai 110 ai 114 g/km. Buoni pure i consumi che si attestano sui 5,1 litri ogni 100 km.
Due gli allestimenti resi disponibili: la variante base sul mercato a 24.950 euro e La Prima, più accessoriata e completa. Qui ovviamente la spesa sale e si attesta a 30.950 euro.
Facendo un confronto diretto con la versione elettrica, il risparmio è decisamente importante. Se la entry level RED costa 35.950 euro, per la Prima addirittura di euro se ne spendono 40.950.
Dobbiamo dire che anche se si opta per la variante ibrida più economica, le dotazioni non mancano. Figurano infatti il display da 10,25 pollici accompagnato ad un TFT da 7 pollici. Il climatizzatore è manuale, ci sono poi i sensori per la pioggia, quelli posteriori per il parcheggio, il controllo di crociera, il rivelamento pedoni e ciclisti, più la frenata di emergenza. Si fanno notare i cerchi in alluminio da 16 pollici bicolore, con proiettori e luci a LED.
Chi desidera invece andare subito sulla variante un po’ più esclusiva, potrà godere anche della frenata autonoma, dell’adattamento della velocità, il rivelatore di stanchezza, il climatizzatore automatici mono-zona, e i sensori di pioggia e crepuscolari.
Come abbiamo anticipato, per raggiungere una clientela più vasta, FIAT ha deciso di fare un’offerta davvero da non rifiutare. Se si rottama un veicolo fino a Euro 3, sarà necessario tirare fuori solo 19.950 euro. Attenzione però, questa sarà valida soltanto per chi accetta di fare il finanziamento. In questo caso non si dovrà anticipare niente, ma solo pagare 275 euro per 59 mesi, più una maxi-rata finale da 11.880,80 euro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…