È sicuramente l’auto del momento, tutti vogliono acquistarla perché consuma molto poco ed è la migliore nel rapporto qualità/prezzo. Se stai cercando una nuova auto, forse dovresti farci un pensierino.
Acquistare una nuova auto non è semplice, soprattutto in un periodo come questo. Facendo un giro sui vari forum o blog, è facile leggere commenti molto negativi sui prezzi delle auto di ultima generazione. Secondo molte persone, il prezzo medio delle auto vendute nell’ultimo biennio sarebbe decisamente più alto rispetto al passato. Per questo motivo, è importante sapersi guardare intorno e trovare l’auto perfetta nel rapporto qualità/prezzo.
Oggi proveremo a darti qualche suggerimento, ma ti anticipiamo già che il modello migliore, da questo punto di vista, è una Citroen, anche se non è l’auto che costa meno in assoluto. Proveremo ad offrirti una panoramica onesta e super partes, in modo da permetterti di scegliere la tua nuova auto nel miglior modo possibile. Alcuni modelli consumano poco, altri hanno un prezzo vantaggioso, altri ancora possono garantirti entrambe le cose.
Qual è l’auto che costa e consuma di meno?
Le auto economiche hanno un prezzo che oscilla tra i 15 mila e i 20 mila euro, ma dipende dalla configurazione e dal modello. L’auto che consuma di meno è la Citroen C3. La versione 1.5 turbodiesel a quattro cilindri possiede un motore BlueHDI 100 da 102 cavalli e 250 newton metro. Il cambio è manuale a sei marce e la velocità massima è di 188 chilometri orari. La capacità di accelerazione da zero a cento è molto efficace e avviene in 11,4 secondo. Il serbatoio contiene 42 litri ed ha un’autonomia di circa 930 chilometri. Il prezzo base di questa auto è 18 mila euro.
Restando in Francia, anche la Renaul Clio consuma molto poco, soprattutto la versione diesel. Questa auto ha un motore turbodiesel 1.5 di cilindrata, con 100 cavalli e 260 newton metro di coppia. Il cambio ha sei marce e l’auto raggiunge i cento chilometri orari, partendo da fermo, in 11,4 secondi. Il serbatoio ha una capienza leggermente inferiore ai quaranta litri e può avere un’autonomia di circa 950 chilometri. Il prezzo base è 16 mila euro.
L’auto più economica in assoluto è la Dacia Sandero. Il costruttore rumeno fa parte del gruppo Renault ed ha aumentato le vendite nell’ultimo quinquennio, grazie all’introduzione di modelli economici, esteticamente diversi rispetto al passato e molto attenti sui consumi. Il modello che costa e consuma di meno è quello benzina-gpl. Il motore 1.0 turbo ha 101 cavalli e percorre circa 18 chilometri con un litro di carburante. Il costo di questa auto parte da 15 mila euro.