Lamborghini pronta a sfidare la Ferrari? Spunta un modello mostruoso

La Lamborghini vuole lanciare sul mercato una nuova belva, che punta a dar battaglia a Ferrari. Ecco il nuovo gioiello.

Quella che intercorre tra la Lamborghini e la Ferrari è una sfida che va avanti da tantissimo tempo, sin da quando ci fu lo scontro tra il Drake ed il grande Ferruccio, che decise di creare un’alternativa alla casa di Maranello. Il prossimo anno, finalmente, ci godremo una splendida sfida nel FIA WEC in classe Hypercar, dal momento che la casa del Toro ha deciso di realizzare una propria vettura per dire la sua in top class.

Lamborghini e Ferrari nuova supercar
Lamborghini e Ferrari che sfida (Adobe Stock) – Derapate.it

Finalmente, dunque, Lamborghini e Ferrari si sfideranno ad armi pari, ma anche per ciò che riguarda il prodotto stradale c’è da attendersi una grande bagarre. Infatti, la casa del Toro sta preparando un vero e proprio assalto al Cavallino, con un modello ibrido che è già su strada per i primi test. La Lambo fa sul serio e la potenza sarà sicuramente uno dei punti di forza, pur con un nuovo motore.

Lamborghini, l’erede della Huracan è pazzesca

La Lamborghini ha preso una decisione forte qualche tempo fa, comunicando che da ora in avanti realizzerà solo supercar Plug-In Hybrid. Ciò è valido sino a quando non verranno costruite solo auto elettriche, ma non ci sono dubbi sul fatto che non vedremo più delle Lambo dotate solo del motore a combustione interna e prive del sistema ibrido.

Lamborghini supercar sfida la Ferrari
Lamborghini supercar gioiello assoluto (YouTube) – Derapate.it

Dopo l’arrivo della Revuelto, che ha preso il posto dell’Aventador, e della Urus Plug-In Hybrid, presto sarà il turno dell’erede della Huracan, che ovviamente seguirà la tecnologia appena citata. L’auto verrà svelata entro la fine del 2024, ed in questi mesi sono già stati effettuati diversi test su strada, con la supercar tenuta in livrea camouflage per non rivelare troppi dettagli.

La prima notizia è relativa all’addio al motore V10, dal momento che la nuova Lamborghini avrà il V8 biturbo, che saprà comunque toccare i 10.000 giri e con i turbocompressori che si attiveranno solo dopo aver superato i 7.000 giri. Il V10 aspirato da 5,2 litri, dunque, verrà messo da parte, una brutta delusione per i fan, che a quell’opera d’arte sono affezionati.

Secondo i rumors, non avrà la potenza massima di 1.000 cavalli che viene toccata della Revuelto, ma è anche normale, dal momento che quest’ultima è la futura regina della casa di Sant’Agata Bolognese. Dunque, potremmo attenderci qualcosa attorno ai 700 cavalli, comunque sempre un gran bell’andare, ma di dati ufficiali, almeno per ora, non se ne conoscono.

L’obiettivo è quello di sfidare la Ferrari, su modelli plug-in ibridi come la 296 GTB, che è stata messa al mondo qualche tempo fa. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube Carwow“, viene mostrato un render di questo modello, che è veramente molto aggressivo nelle forme. Come detto, non si tratta della supercar definitiva, ma di ciò che è stato immaginato dai creatori, che si sono basati sulle immagini diffuse nelle foto-spia con livrea camuffata. C’è grande attesa per scoprire quelle che saranno le sue forme definitive.

Gestione cookie