Recentemente, è stato presentato un innovativo fuoristrada elettrico estremamente economico: migliaia di persone non vedono l’ora di provarlo.
Il fuoristrada è una delle tipologie di auto più amate da migliaia di persone, soprattutto grazie alle sue particolari caratteristiche. Ciò che lo rende accattivante è il fatto che sia in grado di percorrere strade dissestate, in pendenza o persino con scarsa aderenza. Qual è allora l’origine di questo speciale veicolo? Innanzitutto, l’idea di creare un’auto capace di viaggiare fuori dal contesto stradale nacque durante la Seconda Guerra Mondiale, precisamente negli Stati Uniti del 1941.
In quel periodo, i costruttori di auto Ford, Willys e Bantam realizzarono la Jeep Willys MB, la quale fu immediatamente consegnata all’esercito americano. Ovviamente, il nome “Jeep” non si riferiva all’attuale casa automobilistica, ma alla pronuncia GP che stava per General Purpose (usi generali). Oggi, i veicoli fuoristrada possiedono una tecnologia all’avanguardia e un motore potentissimo.
La casa automobilistica del Vietnam chiamata Vinfast starebbe pensando di lanciare nel mercato americano il suo nuovo fuoristrada: il Vinfast VF3. Ciò che sorprende maggiormente di questo veicolo è il suo bassissimo costo, infatti negli Stati Uniti dovrebbe costare addirittura meno di 20.000 dollari. Ovviamente, l’obiettivo dell’azienda di Hanoi è affermarsi a livello internazionale, poiché è una casa automobilistica fondata nel 2017. Purtroppo, non sarà facile raggiungere questo obiettivo nel breve periodo, poiché il modello VF8 lanciato negli Stati Uniti in precedenza non sta andando bene. Anzi, sta ricevendo addirittura una pioggia di critiche negative a causa della sua scarsa qualità.
In più, alcuni esemplari sono stati richiamati subito dopo la commercializzazione. Quindi, inserire in questo momento il nuovo veicolo VF3 nel mercato americano potrebbe non essere una buona idea. Tuttavia, alcuni esperti ritengono che portare negli Stati Uniti il nuovo fuoristrada a zero emissioni vietnamite, offrirebbe agli americani la possibilità di avere un’auto elettrica a basso costo. In altre parole, gli esperti di automobilismo sono divisi: alcuni pensano che sia sbagliato introdurre un veicolo Vinfast durante una tempesta, altri invece credono che possa essere un buon affare, poiché i vietnamiti si prenderebbero una fetta di mercato non ancora satura.
Ad ogni modo, la casa automobilistica di Hanoi si sta avvicinando alla produzione della VF3, mentre le prime consegne dovrebbe avvenire verso la fine del 2024. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo veicolo asiatico, è un’auto elettrica a due porte lunga 3.224 mm che può ospitare fino a 5 persone. Pertanto, si tratta di un mezzo potenzialmente appetibile, poiché negli Stati Uniti è rarissimo trovare un’auto elettrica low cost. Inoltre, con gli aiuti federali il prezzo potrebbe addirittura arrivare a 12.500 dollari.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…