Amazon si è sempre dimostrato un ottimo luogo dove vendere oggetti. Ma questa è una svolta davvero rivoluzionaria.
Amazon è un portale davvero straordinario per la vendita e la reciproca acquisizione di innumerevoli oggetti. Parliamo davvero di ogni cosa; libri, vestiti, cianfrusaglie, giocattoli, videogiochi, console, sveglie, materassi e chi più ne ha più ne metta. Insomma, su Amazon si può trovare praticamente di tutto.
Non ci sorprende più di tanto infatti poter notare che il sito di e-commerce più famoso al mondo permetta tutto questo. E molto presto, a quanto sembra, darà la possibilità di fare addirittura di più.
Sembra essere arrivata una decisione a dir poco storica nelle ultime ore. E’ sicuramente una rivoluzione, visto e considerato che non era mai capitato prima d’ora un fatto del genere. E, soprattutto, non con un’azienda così tanto rinomata. Scopriamo quindi qualcosa di più riguardo a quanto emerso.
Per la prima volta su Amazon in vendita un’auto: è tutto vero, i dettagli
Il 2024 sarà un anno importantissimo per l’automobilismo. Non solo per i modelli che presumibilmente usciranno in commercio, ma anche pe run cambiamento radicale in materia di vendita. Ci riferiamo al fatto che i veicoli Hyundai verranno venduti su Amazon. Ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione siglata fra il leader di e-commerce e la società automobilistica rinomatissima. Hyundai ha infatti scelto AWS (Amazon Web Services) come fornitore cloud.
Senza dimenticare Alexa, il conosciutissimo assistente vocale di Amazon, che farà parte della prossima generazione di auto del marchio sudcoreano. E’ una news straordinaria, che rappresenta una vera e propria rivoluzione commerciale. Hyundai sarà il primo marchio automobilistico a vendere veicoli sull’iconico store online. I clienti potranno cercare auto seguendo diversi criteri quali:
- colore;
- allestimenti;
- caratteristiche tecniche;
- area geografica di vendita.
In pochi click sarà possibile ritirare la nuova vettura in concessionaria, o addirittura farsela consegnare direttamente a casa una votla pronta. Amazon, in passato, ha stretto un accordo per la vendita dei mezzi elettrici di Rivian e vanta all’attivo collaborazioni con il Gruppo Stellantis; ma la partnership con Hyundai rappresenta un ulteriore passo avanti per la piattaforma guidata dal miliardario Jeff Bezos. Altri costruttori potrebbero seguire l’esempio del brand automobilistico orientale in futuro.
All’orizzonte non c’è nulla di ufficiale e tantomeno indiscrezioni di qualsiasi tipo, ma è chiaro che il vento stia cambiando. Del resto, la digitalizzazione globale è in atto da tempo, quindi non dovremmo essere stupiti più di tanto se l’evoluzione naturale del commercio a quattro ruote fosse in formato e-commerce.