Arriva un nuovo SUV da tenere sotto controllo. L’Asia regala un vero e proprio veicolo interessantissimo e molto competitivo.
I SUV sono senza la benché minima ombra di dubbio i veicoli del momento. Molto più di una moda inevitabile, anche perché ormai il loro successo dura da anni. Non si tratta quindi di una ricerca commerciale passeggera. Tantissimi clienti sono attratti dall’idea possederne uno, e allo stesso tempo molte aziende non vedono l’ora di costruirne sempre di più.
Anche marchi come Ferrari e Lamborghini si sono buttati a capofitto in un progetto del genere, il che dovrebbe bastare per far capire a tutti quanti che non stiamo parlando di vetture poco apprezzate.
E a proposito di SUV, direttamente dall’Asia sta arrivando una vettura pronta a tutto pur di raggiungere ottimi risultati all’interno del mercato dell’automotive. Non resta altro da fare che conoscerla meglio in tutti i suoi dettagli.
Ecco il nuovo SUV del momento: di cosa si tratta
L’auto di cui vi stiamo parlando è l’elettrica Hyundai Ioniq 5. Una vettura sudcoreana, per l’appunto asiatica, che sembra avere tantissimo da dire al mercato automobilistico internazionale. Nella sua versione principale è un modello elettrico dotato di poco più di 100 CV di potenza massima e con una potenza lato batteria di 58 kWh (oltre 200 km di autonomia). Il modello di cui vi parleremo oggi, però, è ancora più speciale. Parliamo di una vettura davvero incredibile sotto tutti i punti di vista.
Parliamo della Hyundai Ioniq 5 N che ha debuttato al Los Angeles Auto Show di recente. Presenta un aspetto sportivo e aggressivo. L’auto a zero emissioni ad alte prestazioni ha lasciato tutti a bocca aperta per le sue caratteristiche incredibilmente spettacolari. Oltre 600 i cavalli capaci di spingerla a tutto gas. E’ in tutto e per tutto un SUV ad altissime prestazioni, che nei suoi dettagli più intimi e particolari può davvero fare la differenza. Nel 2024 verrà lanciato all’interno del mercato delle quattro ruote, ma nel frattempo conosciamolo meglio.
E’ la versione sportiva della vettura elettrica che abbiamo citato poc’anzi. La trasmissione dell’auto in questione imita il cambio automatico a 8 marce a doppia frizione dotato di una dinamica ispirata al mondo dei rally. All’interno dell’auto troviamo materiali sostenibili. Va da 0 a 100 in 3,4 secondi e può spingersi fino a 258 chilometri orari di velocità massima. La prossima estate finirà in vendita, e non nutriamo alcun dubbio sul fatto che è pronta a stupire davvero tutti.