Michael Schumacher è sempre nei cuori di tutti i tifosi e una notizia dell’ultima ora ha fatto venire i brividi agli appassionati di Ferrari e Formula 1
Il campione tedesco è stato il più vincente della storia del Cavallino Rampante e ha dominato il Circus nei primi anni 2000. Nonostante sia stato raggiunto da Hamilton a quota sette titoli mondiali, in molti lo considerano ancora il più grande di sempre con Senna.
Quando si pensa alla storia della Formula 1 non si può non pensare al grande Michael Schumacher, il più vincente pilota di tutti i tempi assieme a Lewis Hamilton. Portare a casa la bellezza di sette titoli mondiali è un risultato davvero unico e se a questo si aggiunge che ben cinque sono arrivati sotto la bandiera Ferrari, tutto diventa ancor più magico.
Schumi ha rappresentato la pagina più bella della storia della Ferrari, risultando il migliore per risultati ottenuti e seguito di pubblico. Arrivato nel 1996 con l’aria del grande campione ma con poca simpatia, Il Kaiser si è trasformato durante la sua avventura a Maranello, diventando anche molto più spigliato davanti alle telecamere. Un vero perfezionista, in grado di portare a casa tre vittorie nel suo primo anno di Ferrari, nonostante una vettura in netta difficoltà tecnica.
Tre acuti splendidi a Barcellona, Montecarlo e Monza, non a casa tre piste tra le più difficili e belle per un pilota. Ora proprio una di quelle vittorie potrebbe rimanere per sempre accanto ad ogni tifoso. Vediamo perché.
Michael Schumacher, braccialetto esclusivo dedicato a lui: è stato ricavato da una delle gomme utilizzate a Monza nel 1996
L’azienda Mongrip e la Keep Fighting Foundation, ovvero la fondazione gestita dalla famiglia Schumacher, hanno deciso di lanciare una serie limitata ed esclusiva di bracciali della collezione Legend, dedicata proprio al campione tedesco.
La particolarità di queste bracciali è che sono stati realizzati con la gomma posteriore sinistra utilizzata da Michael Schumacher per vincere il Gran Premio di Monza del 1996.
In totale sono stati realizzati 91 pezzi, tanti quante le vittorie del tedesco in F1, tutti appartenenti alla serie limitata MZ96, dedicata all’indimenticabile fenomeno di Kerpen. La casa d’asta inglese Bonhams ha messo in vendita dalle 13 di venerdì 17 novembre i braccialetti sul proprio sito e saranno reperibili anche nei negozi fisici della Mongrip, a partire dal prossimo 7 dicembre. Il prezzo è di 8.000 euro più Iva.