Volvo pronta a stupire ancora. Concorrenza demolita con un veicolo dalle prestazioni incredibili: autonomia di oltre 700 Km.
Volvo è stata una delle aziende pioniere per quanto riguarda la transizione elettrica sul mercato europeo. Il colosso svedese, forte anche della grande presa dei modelli elettrici nei paesi scandinavi, è stato tra i marchi che ha puntato e investito di più sul settore elettrico. Ora la casa automobilistica di Goteborg, che ha già annunciato la totale elettrificazione dei suoi listini nel 2030, è pronta a rilanciare ulteriormente con un modello che incarna perfettamente le esigenze odierne degli automobilisti europei, e non solo.
Volvo sta infatti per lanciare un veicolo ultra spazioso e versatile, in linea con i modelli che oggi sono più richiesti sul mercato. Non solo. Volvo punta a conquistare il mercato “spazzando via” uno dei difetti maggiormente contestati alle automobili elettriche. Molti automobilisti sono poco propensi ad abbandonare il motore a diesel o benzina proprio per i dubbi relativi all’autonomia della batteria elettrica e ai dilatati tempi di ricarica.
L’azienda svedese è pronta a mettere a tacere tutti i dubbi con un super modello da oltre 700 Km di autonomia! Si potranno percorrere davvero lunghissime distanze. Un grande importante passo verso il perfezionamento di questi incredibili e sofisticati modelli.
L’EM90 è una novità assoluta per Volvo. E’ la monovolume elettrica lunga 5.206 mm, con 3,205 di passo, che punta a ridefinire il futuro sostenibile dell’azienda. Una vera scommessa per la casa automobilistica. L’auto ha un design moderno, dalle forme squadrate ed essenziali in pieno stile scandinavo. Nella parte centrale in evidenza il logo illuminato del marchio. I fari richiamano il famoso profilo del martello di Thor, dio della mitologia nordica. Il posteriore è caratterizzato dai fari allungati e dalla striscia centrale a dividerli, ispirati invece al profilo delle città moderne.
Gli interno dell’auto sono ambi e spaziosi. Sono presenti sei posti a sedere divisi in tre file. Il viaggio è quindi totalmente confortevole. L’auto è basata sulla piattaforma Sea del gruppo Geely,
Il modello è equipaggiato con un motore elettrico da 200 kW. Il punto di forza, come detto, è la batteria da 116 kWh che garantisce un’autonomia di oltre 738 chilometri secondo i parametri del Cltc, in attesa di capire quanto questo si tradurrà in termini Wltp. Il modello punta a conquistare il mercato globale, e le premesse sembrano essere quelle di un successo annunciato.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…