I ladri usano questi tre trucchi per rubare la tua auto. Dovresti fare molta attenzione e farti trovare preparato. Non commettere più errori, anticipa le mosse dei malintenzionati e proteggi la tua automobile.
Il furto di un’auto è un problema con il quale dobbiamo convivere da anni. Una volta, il pericolo esisteva solo quando parcheggiavi la tua auto per strada, oggi i ladri si sono specializzati e riescono a rubare anche se custodisci il tuo veicolo nel box. Hanno sperimentato delle tecniche velocissime, in grado di fargli perdere soltanto pochi minuti. La tecnologia va avanti da entrambi i lati: c’è chi lavora onestamente e mette a punto dei sistemi di allarme sofisticati e chi fa l’esatto opposto, provando a disinnescarli ogni giorno.
Oggi proveremo a spiegarti come fare a difenderti dai ladri, parlando nel dettaglio di tre trucchi molto utilizzati negli ultimi anni. Dovresti fare più attenzione, basta una piccola distrazione ed un malintenzionato potrebbe approfittarne. Questi trucchi possono sembrare assurdi, ma funzionano davvero, lo riportano i verbali delle forze dell’ordine. Ecco quali sono e cosa devi fare per evitare di subire il furto dell’auto.
Come fanno i ladri a rubare la tua auto: tre trucchi
Il primo trucco del quale vogliamo parlarti oggi riguarda una moneta. Forse pensavi a stratagemmi con tecnologie avanzatissime e invece non è così. Il ladro inserisce la moneta nella maniglia della portiera dell’auto e poi aspetta che tu parcheggi. Di solito, il trucco funziona dal lato del passeggero perché i conducenti prestano più attenzione a questo dettaglio. L’auto sembra regolarmente chiusa, ma la moneta lascia la porta aperta, permettendo al ladro di entrare facilmente nell’abitacolo.
Un altro trucco molto utilizzato è quello della bottiglia vuota, effettuato soprattutto nei parcheggi poco frequentati. Basta inserire una bottiglia di plastica tra la ruota e il parafango dal lato del passeggero, in modo da non far notare questo dettaglio al conducente. Quando l’auto inizierà a muoversi, la bottiglia (di plastica) vuota farà un grande rumore e l’automobilista sarà tentato dal fermarsi e scendere. È proprio in quel momento che il ladro interverrà e proverà a rubare la tua auto.
L’ultimo trucco è quello della porta OBD. Le auto hanno una porta di accesso che serve per la diagnostica. All’interno di questa entrata ci sono tutti i comandi, compreso quello per disattivare l’allarme. Puoi proteggerti cambiando la forma della porta di ingresso o invertendo l’ordine dei cavi. Questo è un trucco che usano soltanto i ladri più esperti, ma devi fare comunque attenzione perché possono rubare la tua auto in meno di dieci minuti.