La Fiat ha in mente una partnership davvero strepitosa, che fa sognare grandi e piccini. Ecco cosa sta per accadere.
Il marchio Fiat è in una fase carica di novità, e si sta preparando per un futuro in cui andrà del tutto a rivedere il design e le tecnologie delle proprie autovetture. Infatti, la Panda che arriverà l’11 di luglio prossimo non avrà niente a che vedere con quella attuale, e non solo perché sarà, almeno inizialmente, solo full electric, ma anche perché diventerà un SUV di Segmento B, andando a seguire un concept del tutto nuovo, basandosi sul design della Centoventi, che fu presentata nel 2019, e che non è mai stata messa realmente in produzione.
Nel 2025, la Fiat presenterà anche la nuova Multipla, per poi dare spazio ad altre novità. Nel frattempo, tra poco meno di una settimana ci sarà una grande novità che riguarda la piccola Topolino, svelata pochi mesi fa, e che sta davvero catturando l’attenzione dei fan. La casa di Torino ha pensato ad una mossa di marketing non da poco per aumentare il proprio business.
Fiat, guardate la Topolino by Disney
Il 4 di luglio scorso, la Fiat ha tolto i veli al nuovo SUV di Segmento B, la 600e, ma anche alla minicar Topolino, ovvero un modello nato sulla base della Citroen Ami, che punta sui giovani. Infatti, è ovviamente elettrica, ma può essere guidata a partire dai 14 anni di età, dopo aver conseguito il famoso patentito che abilita alla guida del motorino.
Il nome riprende lo storico modello del passato e si ispira alla Dolce Vita, ed ora c’è una novità che entusiasma tutti gli appassionati. Infatti, Topolino è il personaggio più famoso della Walt Disney, con la quale ora ci sarà un vero e proprio accordo. Infatti, tra meno di una settimana verranno svelate ben 5 versioni differenti legate tutte all’iconico topo magico.
L’appuntamento è fissato per il prossimo 21 di novembre, ed in quel giorno, alle ore 12:00, il CEO della Fiat, ovvero Olivier Francois, toglierà i veli in prima persona a queste speciali versioni. Per il momento, non ci sono enormi dettagli a disposizione, se non che saranno ispirate a Disney Creatives, almeno per quanto riguarda quattro esemplari, mentre un quinto vedrà la firma di Giorgio Cavazzano, uno dei più famosi artisti di casa Disney.
Per chi non ricordi i dati tecnici, la Topolino è un quadriciclo leggero elettrico, che ha una batteria da 5,4 kWh, che garantisce una limitata autonomia di 75 km, ma comunque sufficiente per girare in città. La velocità massima è di 45 km/h, dati tecnici molto simili rispetto alla Citroen Ami sopracitata, alla quale ovviamente si ispira.
Il prezzo di questa vettura è di 7.500 euro, ed è probabile che per entrare in possesso di questa vettura speciale in livrea Disney servirà spendere qualcosa di più. Dunque, ora non resta altro da fare se non attendere la presentazione della vettura, che di certo catturerà l’attenzione degli appassionati, sia dei più grandi che anche dei più piccoli.