Ecco il modello super esclusivo della Bugatti, un’azienda che punta in grande in vista del futuro. E’ un pezzo unico.
Chi conosce Bugatti sa perfettamente che si tratta di una società che raggiunge – o comunque punta a farlo – da tantissimi anni risultati straordinari. Inoltre molte Bugatti sono considerate dai maggiori esperti di automobilismo fra le automobili più rinomate e amate in senso assoluto.
E non a caso, visto e considerato che si tratta di vetture tanto eleganti quanto potenti. E’ una delle ragioni che ha elevato il marchio di cui vi stiamo parlando ai livelli massimi dell’automotive, anche se parliamo di un brand che fa dell’esclusività il suo marchio di fabbrica.
Ciò è ampiamente dimostrato considerando anche l’ultimo modello davvero unico che può costare poco meno di 40.ooo euro. Una costruzione sicuramente singolare, ma che allo stesso tempo vuole sorprendere tutti.
Bugatti sorprende tutti così: è successo davvero
Bugatti ha sorpreso tutti negli ultimi tempi. E non lo ha fatto con un nuovo veicolo da oltre 1.000 cavalli e dal design esuberante; bensì ci è riuscita con l’ausilio di un progetto veramente incredibile. Ci riferiamo ad una bicicletta. E non ad una bicicletta qualunque, ma una che costa praticamnete quanto un SUV. L’azienda ha collaborato con il produttore di biciclette di lusso PG per costruire la sua nuova bici da strada. Il mezzo in questione è stato chiamato PG Bugatti Bike.
Ricorda molto, esteticamente parlando, la Bugatti Chiron. La bici è stata costruita con porzioni di fibra di carbonio. Stando a PG, il 95% del veicolo sarebbe ricoperto in fibra di carbonio. Ciò aiuterebbe a mantenere il peso a meno di 5 chilogrammi. Non manca qualche tecnologia integrata come una barra assorbimento degli urti e alcuni tubi aerodinamici. I dettagli interessanti legati alla bicicletta Bugatti non finiscono qui. E’ possibile averla personalizzata per abbinarla al proprio mezzo Bugatti. Anche se, nella maggior parte dei casi, è difficile trovare qualcuno che possa permettersi un’auto del genere (e anche una bicicletta del genere, con oltre 30.000 euro da dover spendere).
La nuova bici #Bugatti da oltre 30.000 euro: ma l’azienda non ne consiglia l’utilizzo in strada
Incredibile ma vero, le cose stanno così: Bugatti si conferma un’azienda davvero esclusiva e per pochissimi#16novembre pic.twitter.com/WDXAMP61yP
— Automotorinews.it (@automotorinews) November 16, 2023
In ogni caso, si possono aggiungere anche selle in pelle e una vernice speciale. A quanto pare, comunque, questo modello non è pensato per essere utilizzato in città. Stando a Bugatti, tale bicicletta “è un pezzo di attrezzature sportive che non è destinato ad essere utilizzato su strade pubbliche”. Ciò la rende ancora più esclusiva. Ad ogni modo, qualcuno disposto ad acquistarla ci sarà sicuramente. Una Bugatti rimane una Bugatti. Sempre e comunque.