Arriva sul mercato italiano una nuova versione della Opel che ha venduto più di tutte. Il nuovo progetto del marchio tedesco è già in fase di sviluppo…
La casa tedesca Opel è una delle più antiche al mondo, pensate però che prima di intraprendere la sua cavalcata nel settore automobilistico si occupava di biciclette e…macchine per cucire! Le cose sono cambiate, con il brand che è addirittura entrato a far parte del Gruppo Stellantis divenendo quindi parte integrante di uno dei gruppi industriali che fattura più miliardi annuali al mondo, mica male!
Adesso la casa tedesca guarda al futuro, in particolare al prossimo anno che porterà numerose innovazioni per il brand a partire dal restyling della famosa Corsa che otterrà dei nuovi fari al LED, tra le altre cose, e diversi progetti elettrici tra cui una fantomatica citycar elettrica su cui sappiamo ancora molto poco. Ma non si poteva mica progettare un simile piano d’azione senza considerare un SUV.
Infatti in un periodo storico come questo rinnovare il listino senza prendere in considerazione i veicoli che vendono più di tutti sarebbe un vero suicidio commerciale ecco perchè il brand ha già in mente un “sequel” per un modello arrivato nel 2017 e diventato rapidamente un must per i clienti soprattutto qui in Italia e che anche nel corso del prossimo anno subirà qualche importante modifica, per restare al passo con i tempi.
Il mezzo in questione è il SUV Opel Crossland, diventato rapidamente uno dei mezzi preferiti al livello commerciale degli italiani ma in generale dei clienti europei, con il mezzo che è stato confermato anche per il prossimo anno: la Crossland era stata originariamente ideata sulla stessa piattaforma della C3 Picasso e della Peugeot 2008 ma presto cambierà tutto e vedremo una nuova vettura.
La novità principale è che la vettura sarà costruita sulla nuova piattaforma Stellantis nota come STLA Small che verrà usata coincidentalmente su altri modelli prodotti dalla casa. Ad affiancare questo nuovo veicolo, naturalmente tutto elettrico, ci sarà anche un SUV di grandi dimensioni il cui nome sarà Grandland. Quali sono quindi le caratteristiche della vettura, riguardo quello che sappiamo?
Questo nuovo crossover entrerà sicuramente nel campo dei SUV di medie dimensioni e non dovrebbe superare di molto i quattro metri di lunghezza, considerando la nuova piattaforma su cui è nato. Più grosso ed interessante forse il Grandland che dovrebbe montare un motore elettrico in grado di fornire ben 800 chilometri di autonomia, un record insomma. Comunque la vogliamo mettere, tranquilli, il listino di Opel non sarà privo di SUV nei prossimi anni.
Agli americani piace molto l’idea di affrontare eventi catastrofici a bordo di auto pronte a…
Brutte notizie per un'azienda di grande caratura come la Citroen, con la casa francese che…
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…