Courtois è uno dei calciatori più importanti al mondo attualmente. E ha deciso di cambiare qualcosa nella sua vita, è tutto vero.
Il 2023/24 non sarà ricordato da Thibaut Courtois come il suo anno più fortunato calcisticamente parlando, costretto a casa da un grave infortunio. Il portiere del Real Madrid non vede l’ora di tornare in campo e difendere i pali dei Blancos per arrivare più in alto possibile nel campionato spagnolo e puntare ancora una volta alla tanto desiderata Champions League.
Vedremo quando tornerà, anche se sembra certo che per lui il 2023 sia sportivamente da archiviare. Vedremo nel 2024. Nel frattempo, comunque, l’estremo difensore belga ha deciso di intraprendere una ‘carriera secondaria’ e puntare moltissimo sulla Formula 4.
Un dispendio di energie importante e notevole, che come potevamo immaginare avrebbe non poco sorpreso e lasciato a bocca aperta tantissimi fan sparsi un po’ tutto il mondo. Scopriamo di cosa si tratta nello specifico e perché Courtois è coinvolto.
Courtois in Formula 4: la news è incredibile, accadrà davvero
Courtois è sempre in movimento, anche quando è infortunato. Stavolta però non parliamo di calcio. Ci riferiremo a lui a livello motoristico. Il fenomenale portiere del Real Madrid ha infatti deciso di fare il suo ingresso all’interno del motorsport. Nasce TC Racing, la scuderia che gareggerà nella Formula 4 spagnola. Le monoposto saranno italiane, nello specifico derivate dalla Tatuus Racing, che è specializzata nella realizzazione di vetture per Formula 4 e Formula 3 Regional.
Il debutto del nuovo team avverrà nella primavera prossima. In particolar modo nel week end del 10-12 maggio prossimi, quando si correrà sul circuito di Navarra a Los Arcos. Sarà la prima delle sette tappe del calendario stagionale. Non si tratta di uno sfizio da ricchi, visto che ad accompagnare l’annuncio – che è effettivamente straordinario – ci ha pensato l’apertura della pagina Instagram ufficiale della scuderia. Le monoposto verranno mostrate all’inizio del prossimo anno, momento nel quale verranno svelate al Tatuus HQ di Lainate e raggiungeranno il team di Courtois.
La sede si trova nello stabilimento che una volta ospitava la vecchia sede dell’Alfa Romeo. L’azienda si è trasferita qua lo scorso gennaio. Nelle proprie monoposto hanno corso piloti del calibro di Hamilton, Verstappen, Raikkonen, Massa e Leclerc. Si tratta di una novità quantomeno sorprendente. Naturalmente la curiosità è alle stelle per vedere in azione il team del numero 1 del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Fra meno di un anno scenderà sicuramente in campo…e anche in pista.