BMW dice addio a questa produzione, i più appassionati sono ancora increduli ecco cosa è accaduto e quali sono state le dichiarazioni della nota azienda.
Ogni azienda deve fare i conti con le richieste di mercato e talvolta, deve anche puntare su nuovi prodotti scommettendo su nuove produzioni. Il mercato è incerto e l’ultima parola ce l’hanno i clienti, tuttavia a volte le grandi aziende decidono di rischiare.
BMW ha preso un’importante decisione che ha creato diverso scalpore e destabilizzato la clientela, i risultati non saranno immediati e ci vorrà tempo per capire se le scelte che ha fatto il marchio si riveleranno vantaggiose.
BMW e le ultime dichiarazioni, cosa è successo
BMW destabilizza i clienti, è arrivata una svolta epocale che non passerà inosservata, l’azienda infatti ci ha già tenuto a condividere tutti i dettagli e a lasciare diverse dichiarazioni riguardo la decisione che ha preso.
Secondo diversi media internazionali, BMW avrebbe interrotto la produzione di motori a combustione interna nello stabilimento di Monaco. Stando a ciò che è emerso, l’azienda ha l’obiettivo di fare dello stabilimento in Germania una nuova sede per la produzione di vetture elettriche. Non si tratta sicuramente di un fulmine a ciel sereno, infatti già nel 2020 l’azienda aveva dichiarato che ci sarebbero stati degli spostamenti sulla produzione dei motori. Il V8 sarebbe l’ultimo motore a combustione interna prodotto nello stabilimento il 10 novembre.
Per quanto riguarda i dipendenti, subiranno una riqualificazione e saranno assegnati ad altre posizioni o ad altre attività. Neue Klasse è stato già presentato in anteprima e curato nei minimi dettagli. Diversi veicoli elettrici, vengono prodotti in Germania è il caso infatti dell’iX, i5 e i7, i quali sono stati costruiti a Dingolfing. Si prospetta inoltre l’installazione di un grande sito dedicato all’assemblaggio di batterie nel comune di Strasskirchen. Stanno arrivando dunque grosse novità che vedranno protagonista proprio lo stabilimento di Monaco. È chiaro che in un periodo come questo, ci sia un occhio di riguardo per la produzione di veicoli elettrici, attualmente infatti questi mezzi di trasporto sono considerate le auto del futuro.
I mezzi tecnologici di ultima generazione che ormai abbiamo a disposizione, permettono ai produttori di generare mezzi di trasporto sempre più sofisticati, con ottime performance che di rado deludono le aspettative della clientela. C’è da dire inoltre che i veicoli BMW, sono considerati da sempre mezzi con ottime caratteristiche e curati nei minimi dettagli.