Il marchio Fiat ha prodotto anche Auto di grande potenza. Di seguito ve ne presentiamo alcune. Le ricordate tutte ?
In casa Fiat si vive un periodo ricco di cambiamenti e novità pronte al debutto. La casa di Torino attende l’11 di luglio del 2024, giornata dell’unveiling della nuova Panda, che segnerà l’ingresso in una nuova era. Infatti, l’auto più venduta in Italia diventerà un SUV di Segmento B, rivoluzionando del tutto le sue forme con motorizzazioni prevalentemente elettriche.
Tuttavia, oggi faremo un bel salto nel passato, andando a parlarvi di quelle che sono state le Fiat più potenti di sempre. Siamo certi che ne resterete sorpresi, dal momento che stiamo parlando di potenze che di solito hanno le berline di lusso, che vanno ben oltre i 200 cavalli. Al top assoluto c’è un SUV, ma anche una monovolume rientra tra le prime della classe.
Sul sito web “Quattroruote.it“, è apparsa un’interessante classifica che riguarda le Fiat più potenti di sempre. Nelle prossime righe, vi riporteremo quelle che hanno raggiunto le prestazioni maggiori in assoluto, con tante sorprese interessanti per gli appassionati.
Fiat Freemont: SUV svelato al mondo nel 2011, si prende lo scettro di auto più potente della casa di Torino. La sua potenza massima è di ben 276 cavalli, spinta da un motore V6 Pentastar. Dotata anche di un’alternativa a gasolio, questa vettura dà il meglio con il suddetto motore a benzina, che regalava incredibili emozioni alla guida;
Coupé Turbo 20v: Il motore che la spinge era un sovralimentato a 4 valvole, capace di spingere sino ad una potenza massima di 220 cavalli. Tra le auto di serie della casa di Torino è quella che raggiunge la velocità più elevata toccando i 250 km/h.
Ulysse 3.0 V6: A vederla da fuori, nessuno penserebbe ad una grande potenza, ma questa monovolume che però non è disponibile, in questa specifica, in Italia, ha fatto sognare che l’ha guidata. La sua potenza massima tocca i 204 cavalli ed è l’unica a montare il V6, vista la collaborazione tra PSA e Renault;
Croma 2.4 Multijet: Parliamo della più recente versione dell’ammiraglia della casa di Torino, che di certo non fu un successo come la prima. Il motore a benzina cinque cilindri toccò la potenza massima di ben 200 cavalli, ma anche dal punto di vista del motore diesel la spinta era notevole, divenendo l’auto a gasolio più potente della casa di Torino nel nuovo secolo;
Coupé 2.0 Turbo 16v: Si tratta di una delle più potenti versioni della splendida Coupé, che a livello di design è uno dei migliori prodotti di sempre della casa italiana. L’auto monta l’ultima evoluzione del fantastico motore bialbero della famiglia Lampredi. La sua potenza massima tocca i 190 cavalli, che di certo sono sufficienti per far vivere una notevole esperienza di guida. Di certo, ne rimarette rapiti.
Prima del lancio della nuova Panda, la Fiat ha svelato la nuova 600. Al modello elettrico è stato affiancato anche quello con motorizzazione termica. La vettura è già in vendita in promozione. Trovate tutto sul sito ufficiale.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…