Il pilota di Formula 1 stupisce tutti: completamente nudo per un calendario

Un pilota di Formula 1 fa parlare molto di sé, dal momento che è stato scelto per un calendario assurdo. Ecco chi è.

Il mondiale di Formula 1 2023 è giunto ormai quasi alla sua conclusione. Nel prossimo fine settimana si scenderà in pista per il penultimo round  sul tracciato di Las Vegas, città dove si era già corso nel biennio 1981-1982, ma su un diverso circuito, situato nel parcheggio dell’Hotel Caesars Palace.

Valtteri Bottas calendario
Un pilota di Formula 1 ha realizzato un calendario decisamente osé (Ansa) – Derapate.it

Per questo evento, la Formula 1 ha fatto costruire il Las Vegas Strip Circuit, dove ci si augura di vivere un bello spettacolo. C’è da dire che, almeno per il momento, la scelta di correre in questa città ha creato più malumori che altro, con gli abitanti che sono sul piede di guerra per il caos generato dalla costruzione di un circuito e dalla tantissima gente che è attesa in questi giorni, con evidenti disagi di ordine pubblico e circolazione.

Detto questo, i piloti sono pronti per fare la loro parte anche se il mondiale è già finito da tempo e c’è ben poco da decidere. Nel frattempo, uno dei grandi protagonisti del campionato ha preso una decisione encomiabile che è stata appena comunicata. Andiamo a vedere di chi si tratta, perché parliamo di una scelta a dir poco bizzarra.

Formula 1, il pilota si spoglia per il calendario

Valtteri Bottas ha vinto ben 10 gare in Formula 1 nel corso della sua esperienza in Mercedes, durata dal 2017 al 2021, diventando per due volte vice-campione del mondo, ma senza mai riuscire a sfidare Lewis Hamilton. Dal 2022 corre per l’Alfa Romeo Racing, avendo dovuto passare a George Russell il proprio ruolo di alfiere nel team di Brackley. Nel nuovo Team non ha ottenendo grandi risultati.

Ora il finlandese fa parlare di sé per un’iniziativa davvero inedita. Bottas ha deciso di spogliarsi del tutto per un suo calendario, e c’è da dire che per il finlandese non si tratta di una novità assoluta. Infatti, già in passato aveva pubblicato sui propri profili social foto osè, ma sempre per delle iniziative benefiche, ed è la stessa cosa che accadrà molto presto.

Valtteri Bottas nudo calendario
Valtteri Bottas protagonista di un’iniziativa lodevole (Ansa) – Derapate.it

Come riportato da “Ripkytchen“, sarà possibile acquistare il calendario del pilota di Formula 1 per il 2024 ad un prezzo di 19,90 euro. Una parte del ricavato andrà a finanziare la ricerca contro il cancro alla prostata. Il pagamento può essere fatto via PayPal con un semplice click e vi assicuriamo che con un gesto molto semplice, potrete dare una grande mano a un settore della ricerca medico-scientifica che pian piano sta crescendo e portando a risultati sempre più importanti per la cura di questa malattia.

Il mese di novembre è dedicato proprio alla ricerca su questa malattia, con tanti piloti che si sono fatti crescere i baffi nell’ambito dell’iniziativa “movember”, con Bottas che, in tal senso, ha dato un segnale importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas)

Auguriamo al finnico che ci siano introiti cospicuti, in modo da assicurare un aiuto importante a chi lavora ogni giorno per provare a debellare una malattia purtroppo tra le più comuni nelle neoplasie che colpiscono gli uomini.

Gestione cookie