Finalmente uno dei più grandi sogni dell’umanità si è avverato: oggi, volare a bordo di un’automobile è possibile. Ecco di cosa si tratta.
Il desiderio di volare e di imitare gli uccelli è sempre stato presente nella mente degli esseri umani. Non a caso i più grandi inventori della storia, almeno una vola nella vita, hanno cercato di creare una macchina volante. L’esempio più famoso è quello di Leonardo da Vinci: il genio toscano cercò in tutti i modo di progettare un veicolo capace di vincere la gravità e di librarsi in volo. Infatti, la sua enorme produzione di manoscritti è costellata di studi sugli uccelli e di macchine futuristiche.
E non solo: l’artista di Vinci ideò addirittura un primitivo paracadute, che avrebbe dovuto intrappolare le molecole d’aria all’interno di un tessuto piramidale. Oggi, invece, la tecnologia moderna offre la possibilità di realizzare l’impossibile.
L’azienda dello Stato dell’Oregon Samson Sky ha presentato l’automobile che si evolve in aereo. Quest’ultima si chiama Samsonn Switchblade, e il suo obiettivo è rivoluzionare il trasporto stradale e aereo. Ovviamente, le auto volanti accendono immediatamente la fantasia degli esseri umani, poiché gli ultimi decenni sono stati caratterizzati da tantissimi film fantascientifici, che hanno plasmato la mente delle persone. Inoltre, non bisogna dimenticare la storia delle invenzioni, che è piena di idee e progetti sul volo meccanico. Tutto questo dimostra che volare è uno dei sogni più antichi dell’umanità. Pertanto, è un grande privilegio vivere nell’epoca in cui il volo meccanico è diventato realtà. Ad ogni modo, l’azienda di Redmond è riuscita a costruire un’auto volante dotata di tre ruote e di due ali espandibili.
E non solo: quando il futuristico veicolo si trasforma in aereo è capace di viaggiare a circa 320 km/h. Ciò significa che la tecnologia utilizzata ha il potenziale per rivoluzionare radicalmente il settore dei trasporti. Naturalmente, lo sviluppo dell’auto volate ha richiesto tantissimi anni di studi e di ricerche, precisamente 14 anni. Pertanto, l’ultimo decennio è stato caratterizzato da tantissimi problemi da risolvere, da sfide da superare e da sistemi tecnologici da inventare. Il CEO di Samson Sky ha affermato che questo traguardo è in realtà un punto di partenza, che porterà il mondo in una nuova Era. Per quanto riguarda le caratteristiche del Samsonn Switchblade, in modalità stradale il veicolo nasconde le sue ali e la coda per diventare una vera e propria automobile.
Dopodiché, quando la modalità aerea viene attivata si evolve in un aereo e spicca il volo sfruttando la velocità fornita dalle ruote. Una volta in aria è in grado di raggiungere la quota di 4.000 metri. Ciò che sorprende maggiormente è il tempo impiegato dall’auto per evolversi in un aereo: in base agli ultimi test il veicolo impiegherebbe solo 3 minuti per aprire le ali, espandere la coda e decollare. Attualmente, l’innovativa auto volante è in fase di test, ciononostante sono già arrivate oltre 2.300 prenotazioni da 57 paesi differenti.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…