RC+Auto%2C+super+occasione+a+novembre+con+questa+polizza%3A+che+risparmio
derapateit
/2023/11/14/rc-auto-super-occasione-a-novembre-con-questa-polizza-che-risparmio/amp/
Auto

RC Auto, super occasione a novembre con questa polizza: che risparmio

Published by
Ilaria Macchi

Risparmiare sull’RC auto non può che essere fondamentale un po’ per tutti, in questo mese di novembre è possibile sfruttare un’offerta davvero vantaggiosa.

Sottoscrivere l’RC auto risulta essere obbligatorio per legge, oltre a essere ritenuta una tutela importante nel caso in cui si dovesse essere coinvolti in un incidente. Questa spesa può essere personalizzata sulla base delle proprie abitudini, nonostante alcuni tendano a non ricordarlo.

Risparmiare sull’RC auto ora è davvero possibile – Derapate.it

Non esiste infatti solo la formula annuale, ma è possibile aderire alle formule a tempo se si utilizza la vettura solo in un determinato periodo dell’anno o valide per un tetto massimo di chilometri, da prendere in considerazione se ci si sposta poco, come fa ad esempio chi lavora in un posto vicino a casa. Il risparmio in questi casi può essere davvero notevole.

Chi non si ritiene soddisfatto del contratto che ha attualmente in essere può però prenderne in considerazione uno che è a disposizione in questo periodo dell’anno., Difficilmente non si noterà una differenza sostanziale a livello di costi, elemento fondamentale soprattutto in questo periodo.

RC Auto: un’occasione per risparmiare a Novembre

Nessuno di noi disdegna mai l’occasione per risparmiare, cosa che non può che essere fondamentale sia quando si va a fare la spesa (e in tanti hanno certamente notato come i costi di molti prodotti siano lievitati) sia quando si tratta di gestire le utenze di casa. Un altro settore che può incidere non poco sul bilancio familiare è rappresentato dall’RC auto, che tutti i possessori di un veicolo a motore si trovano costretti a dover sottoscrivere.

Fortunatamente usufruire del libero mercato non può che essere un beneficio, in modo tale da potersi dirottare su un’altra soluzione se quella in essere ha subito un aumento. In questo mese di novembre si può notare la convenienza proposta da Allianz Direct, uno degli operatori più apprezzati, che ha cercato di prendere in considerazione i bisogni manifestati dal maggior numero di automobilisti e provare così ad ampliare la sua platea.

L’assicurazione è una tutela fondamentale per gli automobilisti – Derapate.it

Ora sono diversi gli elementi di vantaggio che Allianz offre a novembre per chi è in cerca di qualcosa di davvero positivo sul piano economico, quali:

  • sospensione della polizza se c’è un periodo dell’anno in cui la vettura non viene utilizzata,  estendendo la durata della copertura;
  • sconti per chi decide di acquistare una vettura ibrida o elettrica (anche i più riluttanti potrebbero così essere tentati all’idea di puntare su un mezzo di questo tipo);
  • 10% di sconto sulla garanzia Assistenza stradale facendo il preventivo online e acquistando subito la nuova polizza;
  • sconti fino al 25% sull’acquisto di altre polizze dopo la prima, anche da parte di un familiare convivente, in modo tale da garantire un vantaggio tangibile per tutta la famiglia;

 

Tra le soluzioni più apprezzate dai clienti Allianz Direct ci sono l’assistenza legale, utile nel caso in cui si dovesse avere una controversia con un altro automobilista e quella per gli infortuni al conducente, che può permettere di avere un rimborso se ci si dovesse fare male in un sinistro. Da non scartare anche l’assistenza stradale, che potrebbe essere davvero provvidenziale se si dovesse restare in panne con la propria vettura.

In tanti potrebbero inoltre apprezzare il Bonus Protetto, che consente di mantenere la propria classe di merito dopo un sinistro con colpa, e la protezione rivalse, ideale per annullare l’evoluzione in malus della classe di merito conseguente al pagamento di un sinistro con responsabilità.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettriche, arriva la nuova mazzata: è già finita, decisione ufficiale sul futuro delle EV

Arriva una brutta notizia per le auto elettriche, che già faticano in termini di vendite…

1 ora ago
  • News

Motori termici, cosa farà l’Italia? Arriva la risposta di Giorgia Meloni che spiazza il mercato

Giorgia Meloni difende i combustibili fossili alla Cop 29 di Baku, e rilancia anche l'energia…

3 ore ago
  • Auto

Crisi auto, il colosso costretto a migliaia di licenziamenti: è un disastro assoluto

La crisi del mercato dell'auto si fa sentire, ed un'azienda di notevoli dimensioni procederà presto…

4 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, quanto riesce a durare un suo motore? Il dato fondamentale per acquistarne una

Il marchio Alfa Romeo è stato spesso accusato di non mettere a disposizione dei clienti…

6 ore ago
  • News

Elettrico e benzina messe da parte, il carburante arriva da Ritorno al Futuro: sarà una rivoluzione assoluta

Le energie rinnovabili sono un aspetto essenziale al giorno d'oggi, ma solo pochi sanno che…

15 ore ago
  • News

Mercedes, non solo elettrico: ci sono altri carburanti a cui strizzare l’occhio, le novità in arrivo

La Mercedes è sempre tra i marchi più nobili al mondo, con la casa tedesca…

16 ore ago