Fiat Panda, guerra di prezzo: si parte sotto i 15mila euro, shock sul mercato

La Fiat Panda sta per debuttare in quella che sarà una veste del tutto nuova, che non avrà nulla a che vedere con la attuale.

Sono rimasti pochi mesi prima dell’11 di luglio del 2024, la data nella quale la Fiat toglierà i veli alla nuova Panda. Si tratterà di un modello che andrà a rivoluzionarsi rispetto al modello attuale. Infatti, vedremo un SUV di Segmento B, una vettura del tutto rinnovata ed allungare sino a diventare di ben 4 metri, con l’elettrico come motorizzazione principale. Pochi mesi dopo l’unveiling ufficiale, arriverà anche quella termica con sistema ibrido.

Fiat Panda prezzo nuovo modello 2024
Fiat Panda, proseguono le indiscrezioni sul nuovo modello – Derapate.it

La Fiat Panda del futuro sarà del tutto diversa da quella di oggi, con un design che si ispirerà alla Centoventi che vedete qui in alto, una Concept Car che fu svelata nel 2019.

Uno dei temi principali in questo periodo del settore automotive è certamente quello dei prezzi, con aumenti costanti che mettono in grossa crisi la clientela. La Panda potrebbe davvero essere rivoluzionaria anche da questo punto di vista.

La crisi del mercato dell’auto ha tra le sue cause gli aumenti dei prezzi, che sono legati ai gravi rincari sui costi di produzione. La Fiat Panda si è sempre distinta per via dei suoi prezzi molto competitivi, con la versione attuale che è disponibile a circa 15.000 euro. Si tratta di una cifra ragionevole, ed è così che la considera anche la clientela, dal momento che si conferma sempre l’auto più venduta d’Italia.

Panda, ecco perché c’è una guerra dei prezzi

La Panda arriverà con una veste del tutto nuova nel 2024, la quale presenterà enormi novità. Al momento, si parla di prezzi che saranno attorno ai 24.000 euro per ciò che riguarda il modello elettrico, che sarà quello di punta. Infatti, la nuova vettura sarà svelata nella sola versione ad emissioni zero, come successo per la 600, per poi svelare anche quella termica ibrida.

Stando a  quanto dichiarato varie volte dal CEO della Fiat, Olivier Francois, la nuova Panda sarà molto diversa da quella odierna ma resterà poco costosa, e pare che la versione termica/ibrida potrebbe restare molto conveniente. Al momento, non c’è un prezzo preciso da potervi dare, ma si parla solamente di indiscrezioni, che fanno ben sperare i fan.

Fiat Panda nuovo modello prezzo
Nuova Fiat Panda si ispirerà alla Centodieci – Derapate.it

La nuova Panda ibrida potrebbe costare solo 14.000 euro, addirittura meno di quella attuale da 70 cavalli. Si tratta di un gran bel risultato per la casa di Torino, che ci conferma quanto la volontà del marchio di proprietà del gruppo Stellantis sia quella di offrire comunque dei prodotti a prezzi non troppo elevati, in modo da non perdere la clientela.

Ricordiamo che per il momento la situazione è poco chiara per ciò che riguarda la versione citycar che conosciamo oggi, che potrebbe uscire dalla produzione nel 2026. Infatti, le norme sull’Euro 7 possono mettere in seria crisi la costruzione di questa vettura, con dei costi che salirebbero a dismisura per restare nei limiti. Dunque, non c’è niente di sicuro riguardo al futuro delle quattro ruote, con i prezzi che possono cambiare di continuo, ma la Panda non dovrebbe deludere.

Gestione cookie