Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavano: la Tesla è pronta a sfidare la concorrenza con una mossa a sorpresa
La Tesla è senza dubbio una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo, grazie ai suoi veicoli super tecnologici a zero emissioni. Uno degli obiettivi principali dell’azienda di Austin è contribuire al miglioramento della qualità della vita e della salute del pianeta.
Ovviamente, per realizzare questo grande sogno bisogna prima di tutto diffondere i veicoli a zero emissioni su vari mercati. In secondo luogo, occorre realizzare fabbriche che impattino il meno possibile sull’ambiente.
Per quanto riguarda i veicoli iconici realizzati da Tesla, uno dei più apprezzati è sicuramente la Roadster. Quest’ultima è un’auto sportiva dotata di motore elettrico da 1.200 cavalli. Inoltre, possiede una batteria che garantisce un’autonomia di 1.000 km. Tuttavia, la casa automobilistica guidata da Elon Musk è pronta a sfidare la concorrenza, producendo un veicolo ad un costo accessibile.
L’auto Tesla che sfida la concorrenza
Recentemente, la Tesla ha annunciato che produrrà un modello da 25.000 euro full electric. Nonostante le numerose richieste di veicoli elettrici, il mercato mondiale delle auto a zero emissioni non riesce a spiccare il volo. Chiaramente, uno dei motivi principali è l’elevato costo delle vetture.
Per questo motivo, le case automobilistiche più solide stanno optando per un cambio di strategia. In altre parole, per battere la concorrenza e per attirare i clienti hanno deciso di produrre auto elettriche ad un costo più accessibile. Anche Tesla sarebbe pronta a farlo con una scelta rivoluzionaria che le permetterebbe di accrescere ulteriore le proprie vendite già importanti anche in Europa oltreché negli Usa.
Lo stesso Elon Musk ha confermato l’intenzione di realizzare modelli elettrici low cost. Quindi, il mercato mondiale delle auto a zero emissioni sta cominciando ad intraprendere una nuova strada, cioè quella che porterà alla riduzione dei costi. In modo particolare, l’uomo più ricco del mondo ha affermato che la sua azienda vorrebbe produrre una Tesla Model 2 da 25.000 euro anche in Europa.
La produzione potrebbe avvenire proprio in una delle Giga Factory europee. C’è già molta curiosità per come potrebbe essere la nuova Tesla. Al momento, di progetti o render di anteprima non c’è nulla. La certezza però è che si farà e per gli altri competitor non è una una bella notizia. Durissima, infatti, imporsi contro chi, come Tesla è nato solo per produrre Auto elettriche iper tecnologiche.