Levante è tra le artiste più apprezzate negli ultimi anni, ma la cantante ha vissuto di recente un momento davvero molto complicato.
A livello italiano abbiamo potuto ammirare la nascita di una serie di grandi talenti che si sono imposti non solo per quanto riguarda l’abilità canora, ma anche perfezionandosi sotto vari aspetti. Levante è indubbiamente una di quelle che ha saputo dimostrarsi un’artista a tutto tondo, capace di farsi apprezzare in più settori.
Rimane per prima cosa una cantante di altissimo livello e di successo, tanto è vero che fin dai suoi inizi ebbe modo di ricevere gli apprezzamenti da parte della critica. Nel 2014 meritò infatti l’ingresso agli MTV Europe Music Award, valutata come la Best Italian Act, arrivando così fino alle finali dell’evento.
Negli anni ha continuato a farsi conoscere sotto vari aspetti, tanto è vero che ha saputo farsi strada anche come giudice di X-Factor nel 2017. Inoltre con Sky ha preso parte anche alla produzione di Sky Arte Sessions, programma nel quale Levante si esibisce nella realizzazione dei suoi pezzi maggiormente in voga e apprezzati negli anni.
La cantante inoltre ha potuto scrivere anche ben tre libri tra il 2017 e il 2021 e inoltre ha preso parte di recente a due film, il primo “Note di viaggio: il film” nel 2021 e soprattutto “Romantiche” di Pilar Fogliati nel 2023. Come tutti i personaggi noti al grande pubblico, anche Levante usa molto i social e proprio tramite questi ha rilasciato delle dichiarazioni davvero incredibili.
“Per la quarta volta mi hanno rubato l’auto”: Levante è disperata
Non sembra davvero esserci tregua e pace per Levante, perché da qualche tempo a questa parte la città di Milano e la sua auto sembrano non andare proprio d’accordo. Durante una storia su Instagram ha infatti dichiarato che probabilmente c’è un ladro che è innamorato di lei perché è la quarta volta che le viene sottratta la sua quattro ruote.
“La scena ormai in questura è sempre la stessa: ancora qua per la macchina? La terza volta che me l’hanno rubata si trovava addirittura a Benevento e mi aspetto che da un momento all’altro mi chiami la Polizia per dirmi che l’auto si trova a Cinisello Balsamo”. Con uno sfogo ormai disperato Levante ha parlato della sua condizione a Milano, condivisa purtroppo anche da diversi altri cittadini.
Poco dopo ha dato il via a una seconda storia, dove effettivamente la Polizia l’aveva ricontatta, ma non si trova in provincia, ma bensì in periferia nel quartiere Baggio. Per fortuna in questa situazione nessuno si fa male e l’automobile alla fine ricompare, per questo motivo Levante ha scherzato sulla vicenda.
La cantante, sempre durante la propria storia su Instagram, ha dichiarato che si sarebbe aspettata come minimo un messaggio d’amore all’interno del veicolo. Purtroppo il numero di furti in Italia è in aumento, già nel 2022 vi era stato un aumento del 18,9% rispetto al 2021, e probabilmente il 2023 vedrà un altro rincaro. Levante ora cercherà in tutti i modi di blindare e proteggere quanto più possibile la propria auto da qualche ladro.